Biagio Antonacci “pronto a ripartire” dopo il tour: nuovo album in cantiere?

Il cantautore lavora già ad un nuovo album dopo L'amore comporta Tour? Ecco il messaggio di Biagio Antonacci ai fan

Prezzi biglietti Biagio Antonacci all'ALcatraz di Milano

INTERAZIONI: 1779

Dopo un anno dal rilascio dell’album L’amore comporta, Biagio Antonacci può dirsi soddisfatto di quest’ultimo capitolo della sua carriera: il tredicesimo disco in studio dell’artista milanese, che ha raggiunto la prima posizione nella classifica Fimi Italiana, è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 100mila copie vendute ed è stato seguito da un tour ricco di tappe sold out tra il 2014 e il 2015.

Dopo aver riempito i palasport lo scorso autunno, Biagio Antonacci è tornato in scena con L’Amore Comporta Tour tra aprile e maggio, con una lunga serie di concerti in giro per l’Italia con la sua band di 7 musicisti: con il concerto al Pala Alpitour di Torino, sabato 9 maggio si è conclusa la seconda tranche di eventi del tour a supporto dell’album, che era partita il 10 aprile a Eboli.

Biagio Antonacci ha voluto ringraziare il pubblico per l’accoglienza riservata al tour in queste ultime 12 date nei palazzetti, che si sono aggiunte alle 25 dello scorso anno dopo il grande successo riscosso ai botteghini.

Per nulla stanco dopo le fatiche della tournée primaverile, l’artista si è detto pronto a ripartire verso nuovi obiettivi. Che abbia già un nuovo album di inediti in cantiere? Nulla di più facile, a giudicare dalle parole usate dal cantautore su Facebook.

 

Presumibilmente ci vorrà comunque del tempo prima che Biagio Antonacci torni in studio per incidere nuovi brani, ma le sue parole a conclusione dell’avventura de L’amore comporta Tour fanno ben sperare.

D’altronde la dimensione live è sempre stata di grande ispirazione per Biagio Antonacci: nell’ultimo anno, oltre alla tournée autunnale e a quella primaverile de L’amore comporta Tour, il cantautore ha tenuto anche due concerti-evento dal titolo Palco Antonacci, allo stadio San Nicola di Bari e a San Siro. Quest’ultimo spettacolo, in scena il 31 maggio 2014 con guest star Eros Ramazzotti e Laura Pausini, è stato celebrato a febbraio con un cd e dvd live, presentato in occasione dell’ospitata al Festival di Sanremo.