L’Xperia Z4 Compact probabilmente svelato tra pochi giorni, sarà all’altezza dei predecessori?

Secondo il rumor di un sito russo, a breve potremo vedere l'Xperia Z4 Compact e scoprirne aspetto e specifiche

7
CONDIVISIONI

A pochi giorni di distanza dall’uscita dell’Xperia Z4, Sony potrebbe sorprenderci con la presentazione dello Z4 Compact, la versione “mini” del suo top di fascia, e potrebbe farlo fra pochissimi giorni.

La notizia riferita ad una data precisa, infatti, è trapelata poche ore fa da un sito russo che ha pubblicato un rapporto secondo cui l’Xperia Z4 Compact dovrebbe essere svelato il 13 maggio 2015. Il rumor, a sua volta, si rifa ad un’immagine pubblicata da un operatore giapponese, NTT DOCOMO, che ha inserito sul proprio sito una foto della propria lineup estiva. Osservandola con attenzione, possiamo notare che compare anche una voce relativa allo Z4 Compact, nonostante non ci sia un’immagine corrispondente.

L’immagine, inoltre, rivela anche che il numero di modello associato al terminale è SO-04G, simile a quello dell’Xperia Z4, il cui codice è SO-03G / SOV31.

Xperia Z lineup

Le speranze di poter vedere uno smartphone performante, nonostante si tratti di una versione “mini”, sono alte poiché Sony ha sempre abituato i suoi consumatori a prestazioni di qualità. Basti pensare, in generale, alla linea Compact, composta da telefoni che, seppur più piccoli di quelli full size, si sono sempre comportati molto bene avendo specifiche tecniche molto simili ai propri fratelli maggiori.

Lo Z3 Compact, ad esempio, si rivelò molto potente e di gran lunga superiore ai suoi competitor della stessa fascia, considerando che era, dal punto di vista tecnico, identico a Z3 ma con solo 1gb di ram in meno, soddisfacendo tutti coloro che non volevano rinunciare ad uno smartphone dalle elevate prestazioni, ma che al contempo non volevano spendere cifre spropositate.

Per il resto, ancora non è trapelata nessuna notizia circa le specifiche tecniche dello Z4 Compact, né sul suo design, considerato che mancano fotografie o render che ne svelino l’aspetto, ma se davvero la data di presentazione si confermerà essere il 13 maggio, allora non resta che avere un poco di pazienza.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.