Sony Xperia Z2 Day, prime tracce per l’aggiornamento Lollipop: festa anche in Italia?

Arrivano notizie confortanti per uno dei top di gamma basati su Android più apprezzati dal pubblico italiano

6
CONDIVISIONI

Improvvisa notizia dal mondo Sony, anche se purtroppo non possiamo definirla ancora ufficiale (esattamente come avvenuto poche ore fa con l’HTC One M7 Tim). Come avrete intuito, sto parlando del Sony Xperia Z2, che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe cominciato a ricevere in giro per il mondo l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop.

Il riferimento è alla versione internazionale dello smartphone e segue l’update che è stato avviato nella giornata di ieri per il Sony Xperia Z3. Questo, a mio parere, è il chiaro segnale che il brand giapponese è riuscito finalmente a mettere da parte tutte le problematiche che avevano rallentato non poco la distribuzione dell’update.

Il pacchetto software in questione è dedicato alla versione del dispositivo che porta con sé l’etichetta “D65XX“, mentre l’aggiornamento si riferisce alla build 23.1.A.0.690. Insomma, la svolta è dietro l’angolo anche per il pubblico italiano, fermo restando che la storia insegna: prima di poter toccare con mano l’update Android Lollipop anche per il Sony Xperia Z2 qui in Italia potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno, auspicando ovviamente che l’update possa mettere da parte tutti i bug che hanno fatto la loro comparsa con Lollipop per una parte di altri top di gamma.

Il rapporto tra qualità e prezzo comincia ad essere piuttosto interessante, visto che il modello è acquistabile ad un prezzo pari a circa 350 euro sul web e di certo l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop consentirà una certa valorizzazione di uno smartphone che comunque è ancora in grado di riscuotere un discreto successo qui in Italia. Cosa vi aspettate in seguito al download dell’update per il Sony Xperia Z2?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.