Prezzo iPhone 6 pronto a crollare (o forse no): il falso assente al MWC fa scuola

L'iPhone 6 sorvegliato speciale anche da Barcellona: prezzo pronto a schizzare oppure no.

7
CONDIVISIONI

Il prezzo dell’iPhone 6 sarà il sorvegliato speciale nei prossimi giorni. L’imminente apertura del MWC di Barcellona e e la corposa vigilia di domani 1 marzo con le presentazioni del Samsung Galaxy S6 e dell’HTC One M9 sono destinate ad avere non poche influenze sul costo del melafonino.

Una premessa doverosa: l’anno scorso alla mia prima partecipazione al Mobile Word Congress nella città spagnola rimasi colpita di come l’assenza di uno “stand” Apple (mai interessata a questi eventi massificati) fosse in realtà solo fittizia. Ogni esperto o addetto al settore che girovagava negli spazi espositivi non poteva fare a meno di paragonare le nuove uscite Samsung, Sony, LG e chi più ne ha più ne metta con l’allora iPhone 5S o iPhone 5C.

Ora tocca all’iPhone 6 che pur non essendo presente in carne ed ossa a Barcellona,sarà lo stesso super menzionato. Anche il suo prezzo è destinato a subire non poche conseguenze dal lancio dei nuovi top di gamma, a seconda se questi vengano interpretati come vera evoluzione hi-tech o semplice emulazione di qualcosa di già visto, magari ad opera di Cupertino.

Già vi ho raccontato come il prezzo di listino dell’iPhone 6 sembrerebbe essere stato sorprendentemente emulato da quello del Samsung Galaxy S6. Dunque, nella prossima strategia delle vendite, è chiaro come il melafonino subirà un calo o una crescita del suo valore commerciale, a seconda della buona riuscita della concorrenza.

Attualmente, prendendo ad esempio il prezzo ufficiale dell’iPhone 6 da 16 GB di 729 euro, è possibile risparmiare e non poco sui costi attraverso numerose offerte online. Qualche caso? I noti GliStockisti propongono il melafonino con garanzia europea a 609 euro. Di 1 euro in più, l’offerta di  Acquistabene.com, a 610 euro appunto. Ragguardevole anche la promozione di Tuttoreflex.it a 617 euro.

Siamo ad un bivio, a partire dalla prossima settimana, i prezzi citati potrebbero scendere e non poco trainati dal successo dei rivali oppure salire di nuovo di contro alla scarsa evoluzione dei nuovi top. Sta a voi decidere di giocare d’azzardo già in questi giorni o di pazientare e vedere come andranno le cose.

Commenti (1):
paolo romani

la promozione migliore ragazzi è su telefoniatorino dove l’iphone 6 costa meno di 600 euro comunque complimenti per il magazine e l’articolo :)))

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.