Spettacolare Beyoncé ai Grammy Awards 2015 in un classico gospel (video)

Queen B. non si smentisce e regala una performance stellare ai Grammy Awards 2015: ecco il video dell'esibizione di Beyoncé con tanto di coro gospel

Video Beyoncé ai Grammy Awards 2015

INTERAZIONI: 7

Come rivelato questa settimana dal rapper Common, Beyoncé è salita sul palco nella notte dei Grammy Awards 2015 in scena domenica 8 febbraio allo Staples Center di Los Angeles per una prestazione molto emozionante. Candidata favorita alla vittoria nella categoria Album of The Year, Beyoncé si è vista superare al fotofinish da Beck con Morning Phase, ma è stata ugualmente una protagonista della serata.

Tra le artiste con più candidature all’Oscar della Musica, Beyoncé ha dato il via alla performance che ha aperto il tributo al film Selma, la pellicola dedicata alla battaglia di Martin Luther King per il diritto al voto universale. A lei e al duo John Legend feat. Common è stata riservata la parte finale della serata, che si è rivelata anche la più commovente.

Beyoncé si è esibita sulle note del brano Take My Hand, Precious Lord, un classico gospel di Thomas A. Dorsey, adattandolo al suo registro vocale. Una potentissima esecuzione la sua, accompagnata da un coro gospel. Il brano è presente nella colonna sonora del film Selma, ma nella versione cantata da Ledisi.

Introdotta dall’amica di lunga data Gwyneth Paltrow, per il suo show Beyoncé si è presentata sul palco in un abito bianco quasi etereo: ecco il video della sua performance.

Il duo John Legend e Common ha concluso la cerimonia dei Grammy Awards 2015 con un’esibizione in Glory sul palco dello Staples Center: introdotti sul palco da Beyoncé, sono apparsi non appena la diva di Houston ha concluso la sua performance. Parte della colonna sonora del film Selma, Glory ha già vinto il Golden Globe come miglior canzone originale, sezione nella quale era candidata anche alla vittoria di un Grammy Award ma è stata battuta dal ciclone Sam Smith.

Con questa serie di performance di gran livello si è conclusa la cerimonia di premiazione che si era aperta con il ritorno sulle scene dei leggendari AC/DC.