Rimborso WindDown del 27 dicembre: Altroconsumo anche per truffa Vip Rumor?

WindDown non basta? Servizio SMS a pagamento in balia delle critiche, ecco di cosa si tratta.

Wind Down

INTERAZIONI: 15

I problemi con il WindDown di una settimana fa hanno spiazzato molti utenti. L’assenza di rete sulla linea mobile ma anche sui fissi con il servizio ADSL Infostrada, si è protratto per ore nel momento meno opportuno, a ridosso di queste festività natalizie.

A dire la verità nel corso degli ultimi 7 giorni e anche ora continuano a giungere alla redazione segnalazioni di malfunzionamenti più o meno gravi per il servizio mobile di Wind. Si tratta di casi isolati geograficamente ma rilevanti perché sono gli stessi utenti a denunciare la mancata assistenza necessaria del servizio clienti dell’operatore.

La domanda ora è una sola: rimborso in arrivo per i clienti Wind dopo il down? L’azienda è rimasta in silenzio nonostante le tante richieste al suo indirizzo. C’era da aspettarselo in quanto una strategia di risarcimento va valutata nella sua portata di esborso per le casse interne. E le associazioni di consumatori? Per il down Wind dello scorso luglio, Altroconsumo si era mobilitata per far ottenere un risarcimento agli utenti, ottenendolo nel giro di qualche mese. Ho contattato la stessa organizzazione, per il momento, non ricevendo risposta su una probabile class action. Terminate le vacanze natalizie, magari, ci sarà qualche novità in merito e non mancherò di comunicarvela.

Ma al dissapore intorno al WindDown, ora si aggiunge una nuove forte critica dal basso per l’operatore. Mi riferisco al servizio Vip Rumor attivato per molti utenti in maniera non autorizzata. Non sono pochi ad aver ricevuto un SMS con una notifica relativa all’addebito di ben 5,08 euro a settimana per la ricezione i notizie di gossip non richieste (tra l’altro dedicate ad un pubblico adulto). La richiesta di disattivazione non è così semplice e qui sta il punto. Molti denunciano la non buona riuscita della procedura di disiscrizione attraverso il link apposito. Necessario, qdnque sempre l’intervento dell’operatore con una chiamata al servizio clienti.

Altroconsumo o diversi organismi di tutela si prodigheranno per la richiesta del rimborso e la cancellazione del servizio Vip Rumor in questa prima parte del 2015?  In qualità di “vittima” (anch’io) del down delle feste natalizie, spero proprio di si.