Da Tiziano Ferro e Gianna Nannini a Malika e Arisa: i duetti della finale di X Factor 8 (video)

Grandi artisti per la prima manche dell'ultima puntata di X Factor 8: i duetti dei concorrenti con Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Malika Ayane e Arisa

Video X Factor 8 duetti finale Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Malika e Arisa

INTERAZIONI: 9

Un megamedley di duetti ha aperto la prima manche della finale di X Factor 8: dopo l’esibizione dei Saint Motel e quella di Mika con i concorrenti al completo, l’ultima puntata del talent show ha riservato agli 8mila presenti al Mediolanum Forum di Assago un mix di performance a due voci con grandi interpreti della canzone italiana.

Accompagnati dalle coreografie di Luca Tommassini, i quattro finalisti Madh, Mario, Lorenzo e Ilaria hanno avuto la possibilità di duettare, rispettivamente con Malika Ayane, Arisa, Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Tutti gli artisti hanno conosciuto i talenti in gara, trascorrendo del tempo con loro anche al di là delle prove, fino ad arrivare a condividere il palco nella serata decisiva dell’11 dicembre.

Tiziano Ferro è tornato a X Factor 8 dopo aver presenziato anche al primo Live Show, mentre Gianna Nannini è approdata al Forum nel giorno in cui la Fimi certifica il debutto al primo posto del suo ultimo album Hitalia, che scalza dalla vetta della classifica proprio il best of di Tiziano Ferro. Arisa e Malika Ayane sono attese entrambe al prossimo Sanremo 2015, la prima come concorrente in gara (sta lavorando al suo nuovo album di inediti), la seconda come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti.

La finale di X Factor 8 ha calato subito gli assi con la prima manche dedicata ai duetti: hanno aperto la maxi-performance Madh e Malika Ayane sulle note di Moon, mentre Mario e Arisa hanno alcato il palco del Forum proponendo La notte. L’arena è esplosa con Lorenzo e Gianna Nannini in duetto con Sei nell’anima, mentre Ilaria ha accompagnato Tiziano Ferro in Sere nere. Il tutto per 10 minuti di musica rigorosamente dal vivo.

IL MEDLEY DEI DUETTI ALLA FINALE DI X FACTOR 8: IL VIDEO

A soccombere alla prima manche di duetti è stato Mario: Mika non ha visto il suo concorrente raggiungere il podio dei finalisti.