Ufficiale la data di partenza di X Factor 9: Fedez lancia una frecciatina a Morgan (foto)?

Mika, Elio, Skin e Fedez al tavolo della giuria per le prime Audizioni: ecco quando torna in tv X Factor 9

7
CONDIVISIONI

X Factor 9 ha finalmente una data di partenza: la nuova edizione del talent show torna in onda su Sky Uno il prossimo autunno con una giuria parzialmente rinnovata e la conferma di Mara Maionchi alla conduzione dell’Xtra Factor.

L’appuntamento è fissato per giovedì 10 settembre: dopo il successo di pubblico della passata edizione, il talent è stato confermato nella stessa collocazione di palinsesto, nella speranza di replicare il trend positivo dell’ultimo anno.

Elio, Mika, Skin e Fedez hanno già inaugurato la nuova avventura al bancone della giuria: al Palalottomatica di Roma sono in corso i casting per scegliere i concorrenti dell’edizione 2015, selezionati tra gli oltre 23 mila iscritti ai provini di quest’anno (oltre il doppio sono state le richieste di iscrizione pervenute alla produzione).

Circa 150 aspiranti pop star tentano la fortuna esibendosi di fronte ad un pubblico di 6 mila persone: come ogni anno le fasi preliminari del talent show saranno trasmesse in tv, in onda dal 10 settembre su Sky Uno HD.

Il rapper Fedez, che ha supportato insieme a J-Ax il Milano Pride, ha divulgato online una prima foto della giuria al completo durante le Audizioni. La didascalia utilizzata sembra avere tutta l’aria di essere una frecciatina all’ex collega di giuria Morgan, con cui ha polemizzato non poco lo scorso anno: “Quest’anno c’è un’atmosfera bellissima! Felice di far parte di questa bella squadra” ha sottolineato il cantautore.

La giuria di X Factor 9 alle Audizioni

La giuria di X Factor 9 alle Audizioni

Chiamati ad esprimere un insindacabile giudizio sulle performance dei provinanti Elio, Mika, Skin e Fedez hanno cominciato a selezionare i nuovi talenti domenica 28 giugno.

In questa prima fase di Audizioni solo i concorrenti che riceveranno 3 ‘sì’ da parte dei giudici dopo la loro esibizione al Palalottomatica, insieme a quelli che hanno superato le audizioni di Bologna, hanno accesso alla fase successiva del Bootcamp. Seguiranno poi le Home Visit, in programma il 13 e 14 luglio per la prima volta al PalaAlpitour di Torino, con la ‘sfida delle sei sedie’ già vista lo scorso anno, prima dell’assegnazione al giudice che guiderà la propria categoria.

Confermata per la prossima edizione la presenza di Mara Maionchi, ma non in qualità di giudice speciale come ipotizzato dalla rivista Chi: per dare manforte ai giudici, si è presentata nel backstage della prima tranche di Audizioni, che proseguiranno a Roma fino a martedì 30 giugno.

Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.