Svelati i primi giudici di X Factor 9: conferme, addii e ritorni eccellenti?

Si lavora alla composizione del cast di X Factor 9: ecco i giudici attesi nella prossima edizione del talent show!

7
CONDIVISIONI

Mentre sono in corso i casting per gli aspiranti concorrenti, la produzione di X Factor 9 è al lavoro anche sul fronte della giuria: il cast del talent show, si sa, è il primo fattore di successo di un’edizione.

Lo scorso anno la novità assoluta è stata la presenza di Fedez, che a quanto pare tornerà anche il prossimo settembre dietro il tavolo della giuria insieme ad un altro veterano dello show, mentre uno dei volti storici abbandonerà la nave dopo anni di servizio.

Secondo quanto anticipato in esclusiva dal portale Davide Maggio, dopo tira e molla ripetuti ogni anno, Morgan dirà definitivamente addio al programma: il cantautore non sarà uno dei giudici del talent show, di cui pure ha fatto la fortuna nei primi anni, lanciando talenti come Marco Mengoni e Noemi.

Il rapporto controverso tra Morgan e la tv è ormai cosa nota: più volte il musicista ha dichiarato di amare e odiare X Factor, di “vergognarsi” e sentirsi “un pagliaccio” quando appare sul piccolo schermo, ma di non essere mai riuscito a liberarsi di questo ingombrante eppure intenso impegno. Questa sarà la volta buona per una decisione definitiva, dopo l’annuncio dell’addio qualche mese fa, o si tratta dell’ennesima boutade a cui nessuno ormai crede più?

A sostituirlo dovrebbe essere Elio, di ritorno a X Factor 9 dopo essere stato giudice dalla quarta alla settima edizione: il musicista di Elio e le storie tese aveva lasciato il programma due anni fa definendolo ormai non più innovativo in un’intervista polemica al Fatto Quotidiano. A quanto pare avrebbe cambiato idea.

Insieme a lui sarebbero già confermate le presenze di Fedez e Mika: il rapper ha debuttato a X Factor lo scorso anno, portando in finale Madh e il vincitore Lorenzo Fragola, mentre la popstar anglolibanese quest’anno sarebbe alla sua terza edizione nel format italiano in onda su Sky Uno, che non ha mai vinto.

Per quanto riguarda il quarto giudice, invece, toccherà attendere i primi casting di Roma e Bologna a giugno: l’ipotesi Victoria Cabello sembra poco praticabile dopo lo scarso entusiasmo suscitato lo scorso anno. Quale asso nella manica tirerà fuori la prodizione di X Factor 9? Sempre secondo Davide Maggio, l’unica presenza femminile in giuria sara una rock star internazionale, Skin degli Skunk Anansie: dopo Mika, il nuovo acquisto per il format nostrano sarebbe proprio la voce straordinaria della cantante inglese!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.