Downgrade non più possibile da iOS 8.1.1: conseguenze per iPhone 4S, 5 e 5S

La mela ha smesso di firmare iOS 8.1: una volta aggiornato ad iOS 8.1.1, non si può tornare indietro

iOS 8.1.1

INTERAZIONI: 7

Sei ancora in dubbio se installare o meno iOS 8.1.1 a bordo di iPhone 4S, 5 e 5S? Proprio da qualche ora non risulta più possibile effettuare il downgrade alla versione precedente, dal momento che la mela morsicata ha appena smesso di firmare iOS 8.1. Se per un qualsivoglia motivo decidessi di tornare indietro da iOS 8.1.1, sappi che una volta aggiornato non avrai più quest’opzione.

Certo, quest’ultima release pubblica è apparsa lievemente migliorativa rispetto all’antecedente (soprattutto per quanto riguarda iPhone 4S e iPad 2, anche se non è possibile gridare al miracolo), ma è nostro dovere avvisarti di quest’impossibilità.

Per il rovescio della medaglia, ti informiamo anche del fatto che, qualora decidessi comunque di aggiornare iPhone 4S, 5 e 5S ad iOS 8.1.1, non dovresti rinunciare al relativo jailbreak, grazie all’operosità dimostrata dal team TaiG. Dopo un primo periodo di diffidenza, anche MuscleNerd ha finito con l’approvare il lavoro dei colleghi, diretti concorrenti del gruppo Pangu, questa volta colti di sorpresa.

Il nuovo tool di sblocco è installabile direttamente da PC Windows a bordo tutti gli iDevice compatibili (iPhone 4S, 5, 5S, 5C, 6, 6 Plus, iPad 2, 3, 4, iPad Mini, Mini 2, Mini 3, iPod Touch di quinta generazione). Non sai come procedere? L’altro giorno abbiamo preparato per te una sorta di guida contenente tutte le istruzioni relative all’installazione del jailbreak iOS 8.1.1.

L’operazione non è molto complicata, ed i margini di errore sono ridotti al minimo (a patto tu segua passo passo tutti i punti). Detto questo, cosa deciderai di fare? Lascerai il tuo iPhone 4S, 5 e 5S fermo ad iOS 8.1, o procederai con iOS 8.1.1 pur sapendo di non poter tornare indietro pur volendo?