OnePlus One accontenta tutti: foto nuova colorazione e rilascio fix touch

OnePlus One sorprende ancoro. Presto giallo e rosso ma anche più attenzione agli aggiornamenti.

4
CONDIVISIONI

Avete in mente di acquistare un OnePlus One nelle prossime setima, magari anch grazie al pre-ordine del 17 novembre? La vostra scelta potrebbe essere influnzata da quanto sto per segnalarvi vito che l’azienda sembra non volersi accomodare sul successo ottenuto finora ma desideri migliorarsi e soprattutto adeguarsi alle richieste degli utenti.

Prima questione in ballo: il OnePlus One ora  è disponibile nelle colorazioni classiche bianche e nera. Molti acquirenti, al prezzo davvero low-cost del device, avrebbero anche voluto poter usufruire di una maggiore varietà di colori del dispositivi e forse presto saranno accontentati.

Nell’immagine ad apertura articolo vedete un OnePlus One di colore giallo acceso. Su alcuni siti cinesi sono circolati proprio alcuni scatti con questa nuova colorazione ma anche in rosso. Non posso affatto assicurare che non si tratta di un fake o magari solo di custodie costruite ad hoc: la speranza invece è che si possa trattare proprio di esemplari da aggiungere a quelli bianchi e neri già in vendita.

Ma le grosse novità non finiscono qui: il OnePlus One dovrebbe ricevere a breve anche un nuovo aggiornamento software. Lo scorso 7 ottobre, il telefono aveva ricevuto già il firmware migliorativo CM 11S (38R) con lo scopo di risolvere i bug al touchscreen che molti ritrovano difettoso e poco reattivo. Da allora per alcuni utenti la situazione è migliorata, per altri niente affatto risolta. Ecco dunque la necessità di rimediare con un ulteriore fix con un adeguamento dei driver per il corretto funzionamento dello schermo. Quest’ultimo sarebbe in procinto di essere rilasciato via OTa.

A parte le due grosse novità in serbo per il OnePlus One, resta una considerazione generale da fare: dal suo lancio commerciale il neonato brand cinese ha dimostrato più volte di prestare molta attenzione ai suoi clienti. Gli aggiornamenti software sono stati costanti e se le varianti hardware colorate dovessero giungere sul mercato, gli appassionati del device potrebbero ritenersi i clienti hi-tech più soddisfatti al mondo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.