Nel nostro ultimo articolo su Fedez ci siamo chiesti chi sarebbe stato il prossimo politico a scontrarsi col rapper. Ecco, neanche il tempo di scriverlo, è arrivato il botta e risposta con Maurizio Gasparri su Twitter. Dopo le polemiche col Pd, le critiche al premier Renzi e lo scontro via social con Salvini, il cantautore milanese sembra entrato a pieno titolo tra i bersagli preferiti della nostra classe politica.
Tutto è nato dalla critica di Fedez alla manifestazione della Lega di Salvini contro l’immigrazione clandestina: il vicepresidente del Senato ha commentato il tweet di un utente con la foto del rapper insieme al cartello: “#Stopinvasione della Lega NORD!”.
Gasparri ha apostrofato con la sua consueta delicatezza (chi lo segue su Twitter non se ne stupirà) il protagonista di X Factor 8 in una serie di tweet.
Cioè questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire? (…) Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso (…) Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il cervello, credo sia già una gioia non essere ridotti come lui.
Fedez ha replicato con chirurgica freddezza. Lapidario nel rispedire al mittente gli insulti, il 25enne ha dato una lezione di stile al vicepresidente del Senato.
Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro. #CosoDipinto #Vergogna

Centinaia i commenti al post di Fedez su Twitter e Facebook. A difendere Federico Leonardo Lucia, questo il nome all’anagrafe del rapper, è intervenuto anche l’amico e socio fondatore dell’etichetta indipendente Newtopia. Meno diplomatico il commento di J-Ax:
In più questo è il tipico caso di maiale che chiama “porco” un gabbiano.
Fedez ha rilanciato la sfida a Gasparri con un provocatorio “ci tenga aggiornati sul processo per peculato di fondi pubblici che la riguarda. Restiamo in contatto“. “Non credo di dover rimanere in contatto con uno come lei. Sul resto anche lei prenderà atto che ho ragione, stia sereno, io lo sono” ha concluso il senatore. Avanti il prossimo, Fedez ne ha per tutti.
Bravo fedez!