U2 in The miracle (of Joey Ramone): il primo video ufficiale da Songs of Innocence

Col video di The miracle, il primo singolo dal contestato nuovo album, continua la promozione di Songs of Innocence da parte degli U2

Video ufficiale U2 in The miracle (of Joey Ramone)

INTERAZIONI: 19

Per gli U2 la promozione di Songs of Innocence, in vendita dal 13 ottobre dopo essere stato diffuso gratuitamente su iTunes per un mese, è partita dall’Italia con un’intervista a Fabio Fazio e prosegue col rilascio del primo video in rete.

Ormai è evidente che il fatto di aver lanciato gratis l’album attraverso Apple non fermerà Bono e gli altri dal promuovere ulteriormente questo contestato progetto. Finiti nel mirino di rocker come Iggy Pop e popstar come Mika, oltre che di migliaia di utenti iTunes nel mondo che hanno chiesto la rimozione del disco caricato sulle loro librerie digitali, gli U2 hanno umilmente ammesso di aver un po’ esagerato nell’imporre un regalo non richiesto agli utenti di iTunes, chiedendo scusa per questa intrusione che voleva essere un omaggio ai fruitori di musica. Ciò nonostante, il progetto va avanti.

Gli U2 hanno diffuso online il video per il singolo apripista The Miracle (di Joey Ramone), dedicato al leader dei Ramones citato più volte da Bono e compagni come grande fonte di ispirazione per la loro musica, l’ultima proprio a Che tempo che fa nell’intervista con Fabio Fazio.

La clip arriva insieme al rilascio dell’edizione deluxe in formato fisico di Songs of Innocence, che è sul mercato dal 14 ottobre: la nuova versione speciale contiene 10 bonus track tra cui sei versioni acustiche delle canzoni dell’album e quattro brani del tutto inediti.

Il video ufficiale ripropone le immagini dello spot con cui l’album è stato pubblicizzato in questo mese di diffusione gratuita su iTunes.
http://youtu.be/razijc-y-8I

The Miracle (di Joey Ramone) è il primo brano che la band ha presentato in anteprima mondiale un mese fa, durante il keynote di Apple, annunciando il lancio dell’album in versione digitale gratuita. La versione acustica del singolo è stata proposta da Bono, accompagnato alla chitarra da The Edg, durante l’ospitata a Che Tempo che fa la scorsa domenica, insieme alla prima esibizione sulle note di Every breaking wave.