Emma Marrone alla Milano Fashion Week per l’amico Francesco Scognamiglio (foto e video)

Continua il sodalizio tra la cantante salentina e lo stilista di Pompei: Emma Marrone ha presenziato al fashion show di Scognamiglio a Milano

Foto e video Emma Marrone alla Fashion Week

INTERAZIONI: 20

Emma Marrone si è calata nel glamour della settimana della moda milanese presenziando alla sfilata dell’amico Francesco Scognamiglio: lo stilista partenopeo è stato tra i primi a presentare la sua nuova collezione alla Milano Fashion Week partita ufficialmente lo scorso martedì 16 settembre.

Nel parterre del fashion show con cui ha lanciato la collezione Primavera Estate 2015 anche la cantante salentina, che si è presentata elegante e glamour in un mini-dress nero firmato ovviamente Scognamiglio.

Una collezione ispirata agli anni ’30 nelle lunghezze, nelle linee morigerate e nei colori, ma audace e contemporanea grazie alle tante trasparenze arricchite da pizzi, pietre e dettagli preziosi: Emma Marrone ne ha apprezzato ancora una volta lo stile peculiare, che ha definito “elegante, magico e concreto” ai micrfoni di FanPage, intercettata nel front row della sfilata.

Ecco un video del fashion show di Scognamiglio.

http://youtu.be/MvfIsxT9zsY

Il sodalizio tra i due è ormai consolidato: la cantante ha scelto lo stilista di Pompei per il suo ultimo tour Emma Limited Edition, con cui ha girato l’Italia per sei tappe in altrettante venue speciali all’aperto. Per lei Scognamiglio ha pensato i tre outfit che hanno caratterizzato le altrettante anime di Emma Marrone messe in scena durante i live: l’abito bianco tutto trasparenze e pizzi con cui ha “sposato la musica“, un completo di pantaloni neri a vita alta e camicia bianca con strascico e poi un mini-abito in pelle nera dallo stile molto rock.

Emma Marrone alla Fashion Week per l’amico Francesco Scognamiglio

Uno degli outfit di Scognamiglio creati per Emma Limited Edition è quello mostrato nella foto che Emma Marrone ha usato su Facebook per fare gli auguri di buon compleanno al papà Rosario, con una dedica molto speciale.

Sei il mio migliore amico .. Sei l’uomo più forte del mondo.. Sei un grande chitarrista .. Sei il mio super eroe .. Sei un grande papà ! Buon compleanno mr. Brown !!!

Gli auguri di buon compleanno di Emma Marrone al papà Rosario

Francesco Scognamiglio aveva firmato anche il contestatissimo outfit sfoggiato alla finale dell’Eurovision Song Contest che tante polemiche aveva attirato su Emma. Una circostanza che non ha avuto alcuna ripercussione sulla loro amicizia, tantomeno sulla loro partnership. Quest’estate i due sono stati paparazzati insieme a Capri durante alcuni giorni di vacanza dopo la fine del tour e probabilmente sarà ancora lo stilista campano a curare il look della Marrone nel nuovo tour autunnale Emma 3.0.