Emis Killa in giuria a MTV Spit 3 sognando X Factor: terza edizione del talent per rapper al via

Dopo aver incoronato Miss Italia 2014, per Emis Killa ancora un ruolo da giurato: sarà a MTV Spit 3, ma il suo obiettivo è X Factor

Emis Killa a Forte Forte Forte

INTERAZIONI: 7

Di giuria in giuria, Emis Killa passa da Miss Italia a MTV Spit 3: il rapper milanese sarà uno dei protagonisti della terza edizione del talent show per rapper in onda a partire da domenica 5 ottobre alle 23 su MTV, condotta quest’anno da Marracash con i DJ Double S e Tayone in consolle.

Dopo aver selezionato aspiranti al titolo di Miss Italia 2014 su La7, il re dei tormentoni estivi che ha spopolato con la hit Maracanà torna nelle vesti di giurato in un contesto che certamente gli è più affine, quello delle sfide a colpi di freestyle in onda su MTV.

Emis Killa sarà affiancato nel suo ruolo da Guè Pequeno dei Club Dogo, che stanno per tornare in tour col nuovo album Non siamo più quelli di Mi First, e lo speeker e volto di Mtv Max Brigante.

Mtv Spit 3 parte con una puntata speciale, in onda domenica 28 settembre alle 23, rievocativa delle stagioni precedenti, con il meglio delle esibizioni di rapper del calibro di Ensi (che ha appena debuttato al primo posto in classifica Fimi), Moreno Donadoni, Clementino, Nitro, Fred de Palma e lo stesso Marracash. Dal 3 ottobre sarà la volta dei nuovi MC pronti a sfidarsi con battle agguerrite all’ultima rima, nel tentativo di convincere giudidi e pubblico presente nell’arena di MTV Spit con tecnica, personalità e talento.

Perfettamente calato nel ruolo di giurato, Emis Killa sembra averci preso gusto, tanto che negli ultimi giorni ha anche espresso il desiderio di approdare al tavolo della giuria di X Factor. Per l’ottava edizione in partenza i posto lasciato libero da Elio è andato a Fedez, che sta per lanciare il suo nuovo album POP-HOOLISTA, ma Emiliano Rudolf Giambelli prova a candidarsi.

http://youtu.be/fLq_oadU9Ck

Non si sa mai che in futuro si apra una porta anche per lui, che ha rifiutato altre proposte televisive in passato “perché non adatte al tipo di percorso giusto per me“, ha rivelato all’Ansa a ridosso della finale di Miss Italia in cui ha incoronato la vincitrice. X Factor, invece, è un contesto in cui potrebbe cimentarsi volentieri.