Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè ospiti al Campus della Musica di Firenze

A pochi giorni dal rilascio de Il padrone della festa, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè sbarcano al Campus della Musica

Niccolò Fabi, Max Gazzé e Daniele Silvestri

INTERAZIONI: 17

A pochi giorni dal rilascio del loro primo album congiunto, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè saranno tra i protagonisti del Campus della Musica a Firenze, il progetto triennale di formazione musicale che sarà inaugurato sabato 6 settembre al Nuovo Teatro dell’Opera del capoluogo fiorentino.

La superband di musicisti, in radio col nuovo singolo L’amore non esiste, si prapara a girare le librerie Feltrinelli con un instore tour per presentare l’album Il padrone della festa, incontrare i fan e firmare copie del disco. Dopo la release prevista il 16 settembre, il gruppo partirà per un lungo tour tra Europa e Italia per portare dal vivo i brani di questa inedita fatica discografica a sei mani.

Intanto Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè saranno tra gli ospiti della prima sessione del Campus della Musica sabato 6 settembre a Firenze. Insieme a loro ci saranno anche altri artisti italiani come la cantautrice e vocal coach di X Factor 8 Rossana Casale, il secondo classificato all’ultimo Festiva di Sanremo Raphael Gualazzi e alcuni membri della storica PFM, la Premiata Forneria Marconi, alla presenza del giornalista Ezio Guaitamacchi come moderatore dei Colloqui.

Una seconda sessione è in programma il 30 novembre e vedrà la partecipazione del cantautore romano Claudio Baglioni, impegnato nel suo lungo ConVoi Tour, Fausto Donato della Universal, la produttrice Mara Maionchi e l’avvocato Giorgio Assumma, oltre ad altri artisti e specialisti del settore.

Nata da un’idea del musicista e produttore Claudio Fabi come una sorta di scuola di musica leggera e contemporanea, l’iniziativa è stata presentata a Firenze dal sindaco Dario Nardella alla presenza dello stesso Claudio Fabi in qualità di direttore artistico e di Mara Maionchi. Tutti gli artisti che interverranno al Campus della Musica potranno confrontarsi con i giovani studenti e appassionati che parteciperanno agli incontri, la mission dell’iniziativa è dare strumenti alle nuove generazioni affinché possano diventare professionisti dell’industria musicale, aiutanto in particolare i talenti emergenti a trovare la loro collocazione ideale.