#HappyBirthdayBeyoncé, 33 anni da record per Queen B: l’omaggio dei fan italiani per Beyoncé

La diva di Houston, reduce dalla leggendaria performance agli MTV VMA 2014, compie 33 anni: è il coronamento di un'annata da record per Beyoncé

Nuovi rumors sul tour prossimo tour di Beyoncé: in concerto a San Siro nell'estate 2016

INTERAZIONI: 242

La più grande intrattenitrice vivente“, così l’ha definita a ragione il marito Jay Z, compie oggi 33 anni: Beyoncé festeggia il suo compleanno giovedì 4 settembre, a coronamento di un’annata davvero straordinaria. L’ex bambina prodigio, star delle Destiny’s Child e performer femminile più blasonata dei nostri tempi, nel giro degli ultimi 12 mesi ha messo a segno una serie di successi che fanno impallidire chiunque osi citarla come modello.

Due tour sold-out e un visual album rilasciato a sorpresa, numeri da record e una vita privata sempre sotto i riflettori, il regalo più bello per sé e per i fan Beyoncé lo ha fatto durante gli ultimi MTV Video Music Awards 2014 a Los Angeles, con una performance epica che è valsa da sola l’intero show.

Giusto per mettere in fila un po’ di dati, Beyoncé ha dato il via al suo mastodontico The Mrs Carter Show World Tour da Belgrado il 15 aprile 2013; lo ha concluso emozionandosi fino alle lacrime a Lisbona lo scorso 27 marzo 2014, con ben 132 spettacoli in quello che è stato il suo quinto tour da solista. Con l’impressionante cifra di quasi 230 milioni di dollari ha conquistato il primato di maggior incasso per un tour femminile solista del 2013.

Quando nel mese di dicembre dello stesso hanno ha rilasciato il suo omonimo quinto album in studio, senza preavviso o promozione, non solo ha scioccato i fan, ma ha dato una lezione di marketing a tutto il mondo della discografia. L’album ha ricevuto recensioni entusiaste e ha debuttato al vertice della classifica statunitense Billboard 200: col suo quinto album consecutivo a raggiungere il primo posto, Queen B. ha segnato un record storico, visto che è la prima donna a detenere questo primato. Le sono bastate poche ore dal rilascio per diventare il debutto femminile più riuscito dell’intero anno, nonostante BEYONCE sia uscito agli sgoccioli del 2013, infrangendo il record di album venduto più velocemente nella storia di iTunes.

Dalle performance ai Grammy 2014 a quella sul palco del pre-show del Superbowl, Beyoncé ha vissuto questo 2014 in giro per il mondo e un’estate negli stadi con l’On The Run Tour insieme al marito Jay Z: tra liti in famiglia con la sorellina Solange, un pressing mediatico martellante sulla sua vita matrimoniale in presunta perenne crisi, l’accentuazione di una vocazione femminista che ha sempre avuto e l’incoronazione di Forbes come celebrità più potente al mondo, Beyoncé ha regnato incontrastata anche quest’anno.

E mentre sui social media impazza l’hashtag #HappyBirthdayBeyoncé per celebrare i 33 anni di questa diva dello showbusiness che non ha eguali, i fan italiani del suo fansite più prestigioso, BeyoncéTribe.it, le hanno reso omaggio con una raccolta multimediale di immagini elaborate dai fan e un remix exclusivo del brano Ghost per augurarle buon compleanno.

Beyoncé – Ghost (Tagora's Rear Seats Remix) by Beyoncé Tribe Italia