Il duetto dei Maroon 5 con Gwen Stefani senza traccia di rock: l’audio di My Heart Is Open

Una ballata emotiva e struggente per il duetto dei Maroon 5 e Gwen Stefani: ecco l'audio di My Heart Is Open

Maroon 5 e Gwen Stefani in My Heart Is Open

INTERAZIONI: 7

Già lo scorso aprile, quando è stato annunciato che Gwen Stefani avrebbe sostituito Christina Aguilera come coach a The Voice Usa per la settima stagione, l’idea di un duetto tra la voce dei No Doubts e il giudice veterano Adam Levine dei Maroon 5 cominciava a circolare nell’ambiente. Pochi mesi dopo sono stati gli stessi membri della band a confermarlo, facendo crescere l’attesa per questa inedita partnership.

La collaborazione si è concretizzata con il singolo My Heart Is Open, co-scritto con la prolifica e talentuosa Sia Furler, che è una delle tracce contenute nel nuovo album dei Maroon 5 dal titolo V.

L’audio della canzone è approdato in rete qualche giorno prima del rilascio dell’album, che raggiungerà il mercato il 2 settembre: il fatto che il disco sia già in vendita negli store digitali in Nuova Zelanda, infatti, ha permesso la diffusione globale delle tracce con alcuni giorni di anticipo rispetto alla release ufficiale.

Chi si aspettava un brano improntato ad un sound rock, un ritorno alle sonorità dei primi album dei Maroon 5 mescolate allo stile inconfondibile di Gwen Stefani, resterà probabilmente deluso. My Heart Is Open è una ballata romantica e struggente, che racconta una storia d’amore ormai finita e la richiesta accorata di riprovarci, di darsi un’altra chance come coppia. Un brano prettamente melodico, con la prevalenza di pianoforte e suoni orchestrali in un crescendo emotivo che puntella il testo del brano.

Ecco l’audio di My Heart Is Open.
http://youtu.be/DDbzfEHqEZo

Il duetto con Gwen Stefani era stato annunciato dal chitarrista James Valentine a Billboard lo scorso luglio e confermato in un’intervista successiva di Adam Levine senza troppe anticipazioni sul tipo di brano che di lì a poco avrebbe visto la luce. La coppia si è ritrovata agli MTV VMA 2014 lo scorso 24 agosto, dove i Maroon 5 hanno eseguito dal vivo il primo singolo dal nuovo album, Maps, e One More Night.