MTV Summer Clash 2014, Marco Mengoni vola in finale col Re del Pop: ecco come votare

La sfida di MTV è alle battute conclusive: Marco Mengoni la spunterà sul compianto Michael Jackson? Tutte le informazioni sulla finale

MTV Summer Clash: Marco Mengoni in finale

INTERAZIONI: 74

La sfida tra artisti italiani ed internazionali più interattiva dell’estate sta per concludersi: Marco Mengoni l’ha spuntata su Alessandra Amoroso nel terzo turno di votazioni dell’MTV Summer Clash 2014, la sfida lanciata dal sito di MTV lo scorso 3 luglio.

Il verdetto sui finalisti è arrivato il 28 agosto: il vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni è l’artista italiano arrivato all’ultimo stadio della sfida, insieme all’indimenticato re del pop Michael Jackson. Saranno loro i protagonisti dell’ultimo testa a testa per decretare il vincitore di quest’edizione.

Il cantautore di Ronciglione ha superato il terzo round che l’ha visto contrapposto all’amica e collega Alessandra Amoroso, con cui lo scorso maggio ha duettato all’Arena di Verona sulle note di Amy Winehouse durante il concerto-evento dell’Amore Puro Tour. In gara col brano La valle dei re, Marco Mengoni è riuscito a battere il più recente singolo Non devi perdermi della collega salentina, risultando il più votato con il 74,77% delle preferenze.

Per il vincitore di X Factor 3 c’è ora lo scontro finale con la hit Love never felt so good di Michael Jackson feat. Justin Timberlake: si tratta del primo singolo estratto dall’album postumo Xscape, un brano che da mesi staziona ai vertici della classifica airplay come uno dei tormentoni di quest’estate. La valle dei re, invece, è l’ultimo singolo estratto ormai oltre 5 mesi fa dall’album #Prontoacorrere di Marco Mengoni.

MTV Summer Clash 2014 si concluderà definitivamente con la proclamazione del vincitore alle ore 15.00 del 4 settembre: per votare è necessario collegarsi al sito dedicato alla sfida, ovvero summerclash.mtv.it/challenges ed iscriversi se non si è già registrati al sito di MTV.

Per ogni utente sono ammessi 10 voti validi al giorno, terminati i quali si può ottenere un bonus visualizzando i videoclip dell’artista in gara. Guardare un videoclip, infatti, permette di moltiplicare i voti aumentando il valore delle preferenze sulla base degli stream. Il verdetto sul vincitore arriverà il 4 settembre.