Con l’ultimo concerto a Taormina, Alessandra Amoroso ha chiuso la fortunata tranche estiva dell’Amore Puro Tour con cui ha portato dal vivo in prestigose venue outdoor i brani dell’ultimo omonimo album, ormai vicino al traguardo del doppio platino. Per lei una lunga serie di concerti partita in primavera e conclusa con una due giorni siciliana tra Palermo e Taorminaa, con l’ultimo spettacolo nella suggestiva cornice del Teatro Antico di fronte a 10mila persone.
Con l’ennesimo sold out la cantante salentina ha concluso l’avventura nata dal progetto discografico Amore Puro, che porta il segno inconfondibile della collaborazione con Tiziano Ferro. I fan hanno celebrato l’ultima tappa del tour facendo entrare l’hashtag #amorepuro nelle tendenze di Twitter durante la serata di Taormina domenica 25 agosto e sempre via social Alessandra Amoroso ha voluto ringraziare i fan dopo il concerto con una dedica speciale, accompagnata dal una foto dal Teatro Antico e un video sul suo profilo Instagram.
#BigFamily con il vostro entusiasmo avete reso questo tour e questa estate davvero indimenticabili!! Siete davvero S-P-E-C-I-A-L-I!! Grazieeeeee!!! #amodomioviamo #amorepurotour

Intanto il pubblico già s’interroga sui prossimi progetti di Alessandra Amoroso: dopo una pausa dalle scene con la fine del tour, la cantante di Bellezza, incanto e nostalgia potrebbe sorprendere con una nuova avventura discografica per il mercato estero. O perlomeno è quanto lasciano intendere le sue parole: in un incontro col fanclub prima del concerto al Teatro di Verdura a Palermo, Alessandra Amoroso ha spiegato ai fan che dovranno “imparare nuove lingue, perché ci saranno nuove sorprese” e che presto farà un nuovo cambio di look dopo il taglio sfoggiato nelle ultime tappe del tour.
Già qualche mese fa vi abbiamo anticipato come alcuni indizi portassero nella direzione di un progetto internazionale per Alessandra Amoroso, probabilmente indirizzato al mercato latino, così come ha già in serbo la collega Emma Marrone con l’album Espalda. Ma le attese riguardano anche il palco dell’Ariston: dopo gli apprezzamenti di Carlo Conti, molti ritengono che il 2015 possa essere l’anno di Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo.