Il duetto di Laura Pausini e Thalia non piace a tutti e divide i fan: video ufficiale di Sino a Ti

Un'accoglienza non proprio entusiasta per Sino a Ti di Laura Pausini ft. Thalia: ecco le critiche dei fan al nuovo duetto


INTERAZIONI: 43

Il duetto di Laura Pausini e Thalia ha ricevuto un’accoglienza non troppo entusiasta da parte dei fan della popstar di Solarolo: mentre è impegnata nell’avventura di La Voz México, in onda dal 7 settembre, la cantante ha rilasciato il singolo Sino a Ti in featuring con la collega messicana. Si tratta della versione spagnola del brano Se non te, secondo estratto dall’album 20 – The Greatest Hits con cui la Pausini ha celebrato il ventennale di carriera.

Il brano è uno dei duetti speciali che andrà ad arricchire la nuova versione di 20 – Grandes Exitos, in uscita per il mercato latino in concomitanza con l’esperienza da coach di La Voz México: in occasione della partecipazione al talent, infatti, l’album di Laura Pausini sarà rieditato con l’aggiunta dei featuring Donde quedo solo yo con Alex Ubago e Entre tu y mil mares con Melendi, oltre a Sino a Ti ft. Thalia.

Disponibile in download solo per Stati Uniti e Messico, Sino a Ti è accompagnato anche da un video ufficiale che le due artiste hanno girato nelle scorse settimane a New York. La clip sarà diffusa a breve, intanto ecco l’audio ufficiale del singolo apparso sul canale Warner Music Italy.

Un progetto che non ha entusiasmato troppo i fan di Laura Pausini: la collaborazione con Thalia non ha riscosso un giudizio unanime come nel caso di altri celebri featuring della cantante, dividendo il pubblico tra entusiasti e critici. A dispetto di tanti che apprezzano la nuova versione della ballata, alcuni hanno espresso delle riserve su questo connubio con la messicana Thalia.

Laura Pausini ft. Thalia: la cover di Sino a Ti

Qualche messaggio apparso sulla pagina Facebook dell’artista, in commento al post che annuncia il rilascio del singolo su iTunes, rende bene l’idea: “Perché Laura sceglie sempre le peggiori voci fare duetti? Ha rovinato questa canzone – scrive un utente in spagnolo – Come mettere un Mercedes Benz con un Tsuru. Pessima combinazione…“. Altri sottolineano come il timbro particolare di Thalia non sposi bene quello di Laura Pausini: “Pessimo duetto, semplicemente le due voci non si uniscono, forse con qualcuno dal registro vocale più simile a quello di Laura avrebbe funzionato meglio” scrive un altro fan sempre in spagnolo. Ma anche tra il pubblico italiano di Laura Pausini (ricordiamo che il duetto non esce come singolo in Italia), il tenore delle critiche è molto simile. Eccone alcune.

Con tutta la sincerità e trasparenza che ti piace e che ci unisce ti esprimo il mio parere. Il duetto non mi entusiasma. La canzone in spagnolo è bellissima ma preferisco la versione da solista. Anche se in questo duetto tu sei pazzesca. Ma come sempre. Non è una novità. La voce di Thalia non mi entusiasma e non mi arriva.

Questa canzone è un capolavoro ma la devi cantare solo tu! La voce di Thalia non sta bene proprio.

Laura tu sei la mia cantante preferita ma mi permetto per la prima volta a dire che questo duetto non mi piace, ovviamente è solo un mio pensiero.

La canzone mi è sempre piaciuta ed è fantastica anche in spagnolo, ma devo dire la verità stavolta questo duetto non mi è piaciuto…

Sarà che Se non te è considerata dai fan una delle migliori canzoni scritte da Laura Pausini in questi vent’anni di carriera, ma la nuova versione in spagnolo sembra aver lasciato perplessa una parte del suo pubblico. Va sottolineato che i commenti positivi sono di gran lunga superiori alle critiche, ma è un dato di fatto che il pubblico di Laura Pausini, perlomeno quello che naviga sul web, si è diviso di fronte alla partnership con Thalia. Più apprezzato il duetto con Alex Ubago in Donde quedo solo yo, diffuso meno di una settimana fa. Anche in quel caso, però, molti non hanno risparmiato critiche a Laura Pausini per il video ufficiale del brano, realizzato semplicemente con innesti di scene sulla clip già rilasciata in Italia per il singolo Dove resto solo io.