Da Miley Cyrus a Katy Perry e Ariana Grande: tutti i vincitori degli MTV VMA 2014

Premiazione con sorpresa per Miley Cyrus con Wrecking Ball, eletto Best Video agli MTV Video Music Awards 2014: ecco i premiati

Miley Cyrus, Katy Perry e Ariana Grande agli MTV VMA 2014

INTERAZIONI: 9

Il premio più prestigioso l’ha portato a casa Miley Cyrus, ma nella lunga serata degli MTV Video Music Awards 2014 che si ricorderà soprattutto per la straordinaria performance di Beyoncé sono tanti gli artisti ad aver ricevuto un riconoscimento per i loro video musicali.

Ad aprire la serata l’esibizione della giovanissima Ariana Grande con il nuovo singolo Break Free, una delle tracce dell’album My Everything in uscita il 25 agosto. Raggiunta sul palco da Nicki Minaj, che si è esibita sulle note della sua ultima hit Ananconda, insieme con Iggy Azalea hanno cantano per la prima volta dal vivo la loro hit Bang Bang.

Tra performance live e premiazioni, con un momento speciale dedicato all’attore Robin Williams recentemente morto suicida, a conquistare le statuette di Best Female e Best Male ai Video Music Awards 2014, sono stati rispettivamente Katy Perry con il contestato (e censurato) video di Dark Horse e la rivelazione inglese Ed Sheeran ft. Pharrell con Sing.

Ariana Grande ha ricevuto il premio Best Pop Video per la hit mondiale Problem ft. Iggy Azalea, mentre il Moonman è andato a Drake come Best Hip Hop per Hold On (We’re Going Home). Il premio per Best Rock è stato assegnato alla neozelandese Lorde per il suo singolo di debutto Royals.

Tra le esibizioni più acclamate della serata, oltre allo show nello show di Beyoncé, indubbiamente quelle delle band: i 5 Seconds Of Summer hanno portato sul palco dei VMA 2014 il nuovo singolo Amnesia, conquistando il premio Best Lyric Video per Don’t Stop, mentre i Maroon 5 per la prima volta hanno presentato il nuovo singolo Maps sul palco allestito all’esterno del Forum di Inglewood.

Premio principale della serata per una commossa Miley Cyrus: l’ex Hannna Montana, che proprio ai VMA 2013 diede scandalo tra twerking e linguacce, si è aggiudicata la statuetta di vincitrice del Video Of The Year, premiata da Jimmy Fellon. La tanto criticata clip di Wrecking ball conquista il Moonman come video dell’anno, ma a sorpresa non è Miley Cyrus a salire sul palco.

http://youtu.be/My2FRPA3Gf8

A ritirare il premio, incoraggiato dalla cantante in lacrime, va Jessie, un ragazzo senzatetto che con la sua presenza vuole sollevare il velo dell’indifferenza intorno al dramma degli homeless a Los Angeles. Non c’è che dire, Miley Cyrus ha stupito ancora e stavolta senza volgarità gratuite.

http://youtu.be/T93Ng8rSL9o

Momento clou dell’evento, senza alcun dubbio, resta l’epica performance di Beyoncé premiata col Michael Jackson Vanguard.