Lady Gaga e Tony Bennett in tour per Cheek To Cheek, con un nuovo album in arrivo: tutti i dettagli

L'album di duetti jazz non è ancora uscito, ma Lady Gaga e Tony Bennett già lavorano ad un tour congiunto e un follow-up del disco: l'intervista al crooner

Lady Gaga e Tony Bennett

INTERAZIONI: 27

L’avventura di Lady Gaga e Tony Bennett è solo agli inizi e già promette bene: mentre l’album Cheek to Cheek ha scalato le vette delle iTunes Chart in diversi paesi nel mondo compresa l’Italia, il leggendario crooner italoamericano ha lasciato intendere che ben presto ci sarà un tour congiunto e probabilmente un secondo album di duetti jazz con Miss Germanotta.

Intervistato dal magazine Billboard, Bennett ha confermato che con Lady Gaga ha in programma di trascorrere ancora molto tempo insieme, guancia a guancia, come recita il titolo dell’album in uscita il 23 settembre. Il progetto è anticipato dai primi due singoli Anything Goes, balzato in cima alla chart Digital Jazz Song americana, e I Can’t Give You Anything But Love. Ma a quanto pare la coppia non si fermerà ad un unico disco.

Tony Bennett racconta a Billboard che ci sarà un tour a supporto di Cheek to Cheek, così come esiste l’intenzione di realizzare presto un follow-up dell’album. Probabilmente incoraggiati dall’ottima accoglienza dei primi singoli e del pre-order, i due stanno progettando molte sorprese, tra cui una residency a Las Vegas. La proposta sarebbe arrivata proprio da Lady Gaga.

Saremo in tour insieme per un bel po’. Lei è un po’ stanca di esibirsi per 45.000 persone a notte. Mi ha detto: ‘Suoniamo per tre-sei settimane a Las Vegas’. Ha in mente di suonare al Radio City, forse per due settimane. È incredibile come stia progettando le nostre esibizioni insieme e non si tratterà di location da 45.000 posti perché io lavoro da sempre in sale acustiche o teatri all’aperto. Non mi interessa suonare per 45.000 persone a notte, quindi c’è bisogno di trovare posti in cui poter lavorare per tre o quattro giorni, o tre o quattro settimane, in un posto alla volta. Questo è il modo in cui lei vuole lavorare insieme a me.

Insomma, tra una tappa e l’altra dell’artRave – The ARTPOP Ball Tour, Lady Gaga sta anche progettando una serie di concerti in venue speciali con Tony Bennett. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, se non la presentazione congiunta dell’album con lo show “Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek To Cheek LIVE!” in onda il 24 ottobre in prima serata come parte della serie ‘Great Performances’ di PBS. I concerti del duo potrebbero essere annunciati dopo l’uscita dell’album.

Nel frattempo, Tony Bennett assicura che oltre al tour c’è anche un nuovo disco in cantiere. A quanto pare i due stanno già guardando al futuro con l’idea di realizzare un follow-up di Cheek To Cheek basato sulle cover dei grandi classici del ciclo ‘Red, Hot & Blue.’ di Cole Porter.

Quando ho detto a Lady Gaga, ‘Se Cheek To Cheek’ va bene, potremmo fare un follow-up con Red, Hot & Blue’, lei ha risposto: ‘Perché aspettare? Facciamolo subito’. Quindi siamo in procinto di fare due album di fila. Dovremo cercare di farlo il più presto possibile, proprio come un follow-up per un secondo album.

I fan della coppia, ma anche i loro detrattori, sono avvisati.