Lady Gaga accetta la sfida Ice Bucket Challenge: video della doccia gelata in stile sadomaso

La Germanotta mantiene la promessa: ecco il video dell'adesione molto particolare di Lady Gaga all'ALS Ice Bucket Challenge

Lady Gaga acetta la sfida ALS Ice Bucket Challenge: video

INTERAZIONI: 52

L’aveva annunciato via Twitter e ha mantenuto la promessa: Lady Gaga ha accettato la sfida dell’ALS Ice Bucket Challenge realizzando un video in cui si fa una doccia gelata senza battere ciglio. In verità, senza nemmeno proferire parola.

La diva di ARTPOP si unisce così alla lunga schiera di celebrità che ha raccolto la sfida a favore della raccolta fondi per la ricerca sulla SLA: da Taylor Swift a Justin Timberlake, passando per Ben Stiller e Robert Downey Jr, fino a Mark Zuckerberg e Bill Gates, tutti si sono versati in testa un secchio d’acqua ghiacciata per attirare l’attenzione sulla raccolta fondi per la ricerca invitanto altre star a fare lo stesso.

Mentre si attendono le adesioni di celebrità del calibro di Beyoncé, nominata dal Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, e dopo il video di Justin Bieber che ha fatto il nome di Barack Obama, ecco arrivare quella di Lady Gaga.

Nella breve clip postata sul suo profilo Instagram lunedì 18 agosto, la cantante è seduta a gambe incrociate su uno sgabello e si versa l’acqua in testa senza lasciar trapelare alcuna emozione. In verità l’acqua ghiacciata la colpisce solo in parte, ma a fare scalpore è la mise scelta da Gaga in questa occasione: abituata a stupire, non ha voluto rinunciare agli eccessi nemmeno stavolta.

http://youtu.be/BiE-PmOSb4A

Chiamata in causa da Jured Eng di Just Jared, Lady Gaga ha realizzato il suo video sfoggiando un body nero in stile sadomaso abbinato al rossetto dello stesso colore: una scelta che rispecchia la sua ultima evoluzione stilistica, visto che nelle recenti trasferte asiatiche per l’artRave – The ARTPOP Ball Tour ha sfoggiato capelli scuri, piercings, accessori in pelle nera e borchie a volontà.

Il video è accompagnato dall’hashtag #SharePainShowCompassion e come parte della sfida, che ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari per la ricerca sulla malattia neurodegenerativa, la popstar ha anche scelto di fare una generosa donazione di 10mila dollari. Con la sua adesione Lady Gaga ha nominato a sua volta la collega Adele invitandola a partecipare all’iniziativa. La schiva cantautrice inglese accetterà?