Coldplay leader della classifica airplay con A Sky Full of Stars: Ligabue domina la chart italiana

La classifica Earone del 25 luglio 2014 incorona i Coldplay con A Sky Full of Stars: ecco i brani più trasmessi in Italia

Coldplay nel video di A Sky Full of Stars

INTERAZIONI: 7

Con A Sky Full of Stars i Coldplay hanno perso il primato di brano più scaricato in Italia, ma restano saldamente alla guida della classifica airplay settimanale stilata da EarOne in merito alle rilevazioni dal 18 al 24 luglio: la società che monitora oltre 100 emittenti radiofoniche nel nostro paese conferma il dominio assoluto dell’ultimo singolo della band inglese sull’FM nostrano.

Il successo di A Sky Full of Stars è sotto gli occhi di tutti: nato dalla collaborazione con uno dei più talentuosi dj in circolazione, lo svedese Avicii che sta lavorando con Chris Martin anche ad un nuovo singolo, il brano ha scalato le classifiche dei singoli in diversi paesi del mondo, conquistando anche 15 milioni di visualizzazioni online in poco più di un mese per il video ufficiale girato a Sydney con protagonisti i fan dei Coldplay.

Si tratta del terzo estratto dall’album Ghost Stories, sesto progetto discografico di Chris Martin e soci che ha conquistato la vetta della classifica inglese ed è stabilmente sul podio di quella italiana. Due settimane fa A Sky Full of Stars è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica dei brani più trasmessi in radio Logico #1 di Cesare Cremonini, che ha regnato incontrastato per ben 12 settimane.

http://youtu.be/VPRjCeoBqrI

Nella classifica airplay generale del 25 luglio 2014 relativa all’ultima settimana di programmazione i Coldplay si confermano al primo posto seguiti da Ligabue con Il Muro del Suono: in risalita di una posizione, il quarto estratto da Mondovisione che ha fatto infuriare le associazioni degli avvocati è il primo brano italiano in classifica, dunque il più trasmesso nella chart dedicata alla musica italiana.

Sul podio anche Calvin Harris con Summer, seguito in quarta posizione da Love Never Felt So Good, il featuring di Michael Jackson e Justin Timberlake apripista dell’album postumo Xscape. Spazio alle hit internazionali anche col nuovo singolo The Chamber di Lenny Kravits e On Top of the World di Imagine Dragons, prima di ritrovare Cesare Cremonini con Logico #1 in settima posizione. Chiudono la top10 settimanale guidata dai Coldplay i singoli di Maroon 5 (Maps), Dolcenera (Niente al mondo) e Avicii (Addicted to You).