Classifica Fimi: i Dear Jack superano Coldplay e 5SOS alla vigilia del concerto a San Siro

La nuova classifica Fimi diffusa il 17 luglio 2014 vede risalire i Dear Jack al primo posto tra gli album più venduti: ecco tutte le posizioni

Classifica Fimi 17 luglio 2014: Dear Jack primi

INTERAZIONI: 14

Per i Dear Jack è una vigilia felice quella di giovedì 17 luglio: a 48 ore dall’esibizione live a San Siro con cui apriranno il concerto dei Modà, Alessio Bernabei e compagni tornano in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia con Domani è un altro film – prima parte.

I Dear Jack risalgono di due posizioni rispetto all’ultima settimana e si lasciano alle spalle tanto i Coldplay quannto i 5 Seconds of Summer, la band rivelazione australiana che ha esordito in vetta alla Fimi due settimane fa con l’album di debutto omonimo. Nella classifica con i dati di vendita GfK dal 7 al 13 luglio i Dear Jack riconquistano la vetta dopo 10 settimane di permanenza, mentre i 5SOS scivolano dal primo al terzo posto. Stabili i Coldplay con Ghost Stories al secondo posto: l’album record di vendite nel Regno Unito si conferma un grande successo anche in Italia.

I Dear Jack scalano la classifica Fimi nella stessa settimana in cui Domani è un altro film è stato certificato l’album più venduto del primo semestre 2014, seguito da Mondovisione di Ligabue e dai Coldplay. La band finalista di Amici 13 presenterà tutti i brani dell’ep durante l’opening act del concerto dei Modà a San Siro sabato 18 luglio.

Fuori dal podio resta stabile al quarto posto Ed Sheeran con X, seguito da Mondovisione in risalita dal decimo al sesto posto dopo 33 settimane in classifica. Sesto posto per Deborah Iurato con l’ep omonimo, mentre Racine Carreé di Stromae rientra in top10 passando dalla tredicesima all’ottava posizione. Ritorna ai piani alti della Fimi anche Francesco Renga con Tempo Reale, rientrato in top10 dalla sedicesima alla nona posizione grazie al successo del singolo Il mio giorno più bello nel mondo. Recupera anche Lana Del Rey con Ultraviolence, al decimo posto tra gli album più venduti della settimana.

Classifica Fimi del 17 luglio 2014

Tra i singoli svetta Maracanà di Emis Killa: il rapper riconquista il primato tra i Top Digital Download col brano dedicato ai Mondiali 2014. Sul podio anche Waves di Mr. Probz, nella versione remix di Robin Schulz, e il singolo record di vendite dei Coldplay A Sky Full of Stars.