Emma Marrone e Rufus Wainwright nell’Hallelujah di Cohen: il duetto in concerto a Lucca

Sulle note di Jeff Buckley e Beatles, Emma Marrone ha duettato con Rufus Wainwright al concerto di Lucca: il video nell'Hallelujah di Cohen

Emma Marrone e Rufus Wainwright in concerto a Lucca

INTERAZIONI: 7

Alla fine ce l’hanno fatta ad incontrarsi sul palco: Emma Marrone e Rufus Wainwright avrebbero dovuto esibirsi insieme già due settimane fa a Roma, in occasione del concerto del cantautore canadese all’Auditorium, saltato per colpa delle condizioni meteo avverse che gli hanno impedito di arrivare in Italia. Come previsto, hanno duettato insieme a Lucca, durante il secondo concerto del tour estivo #EmmaLimitedEdition, nell’ambito del Summer Festival cittadino.

Emma Marrone ha aperto la serata sulle note di Amami, il primo singolo estratto dal suo più recente album Schiena, e ha proseguito con la scaletta già realizzata all’Arena di Verona tra i successi di questi cinque anni di carriera e molti brani dall’ultimo disco. Anche stavolta è stata accompagnata da un’orchestra di 14 elementi con la quale in questi mesia ha riarrangiato 20 brani per creare uno spettacolo inedito, interamente rinnovato rispetto al tour invernale con cui ha riempito i palazzetti. E come all’Arena, Emma ha sfoggiato l’abito bianco disegnato per lei dall’amico stilista Francesco Scognamiglio, lo stesso che l’ha vestita (tra le polemiche) all’Eurofestival.

Se nel prestigioso scenario scaligero Emma Marrone ha duettato con David Bisbal nel singolo Hombre de tu vida, da venerdì 11 luglio in rotazione radiofonica, la guest star del concerto al Lucca Summer Festival è stata la popstar canadese con cui la cantante salentina ha realizzato una serie di duetti.

Ecco un video che li ritrae nell’Hallelujah di Leonard Cohen, resa celebre dalla straordinaria interpretazione di Jeff Buckley. Con Rufus al piano, Emma Marrone si è esibita anche in Accross the Universe dei Beatles.

http://youtu.be/OgLQSfO4_JM

Il concerto si è concluso sulle note de La mia città, l’ultimo estratto dall’album Schiena: scritto interamente da Emma Marrone, il brano con cui la cantante ha gareggiato senza fortuna all’Eurovision Song Contest 2014 questa settimana risulta al 7° posto tra i più trasmessi nella classifica airplay italiana. #EmmaLimitedEdition si concluderà con la sesta ed ultima tappa il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli. Poi sarà la volta del nuovo tour invernale.