Anche Madonna ha ceduto al fascino della promozione ipertrofica via social: la Regina del Pop è al lavoro sul suo nuovo album di inediti e continua ad utilizzare il suo profilo Instagram per aggiornare i suoi followers. A questo punto, pare di capire che sia prorpio Messiah il nuovo singolo in arrivo nelle radio a fare da apripista al disco in uscita.
Solo una settimana fa Madge aveva pubblicato un video teaser con l’esecuzione di una parte strumentale del brano da parte di un’orchestra (già questo basterebbe a farci capire che sta facendo le cose in grande). Ora sul suo aggiornatissimo account Instagram sono apparsi il testo e una presunta cover di Messiah.
L’immagine di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti la copertina del singolo mostra il volto della cantante mascherato da un groviglio di catene.

Uno scatto che richiama alla memoria quello di un servizio fotografico per il magazine Harper’s Bazaar, che le ha dedicato la copertina del mese di novembre 2013: in quell’occasione, fotografata da Terry Richardson, Madonna raccontò di essere stata violentata a New York quando era ancora giovanissima.

A destare qualche dubbio è il fatto che l’immagine è una relaborazione del fanbase madonna-art-vision.com: la signora Ciccone potrebbe essersi limitata a condividere la foto solo per mostrare il suo apprezzamento nei confronti della creatività dei fan. Non ci sono dubbi, invece, sul testo del brano, che la stessa Madonna ha diffuso via Instagram circa 48 ore prima che sullo stesso profilo apparisse la presunta cover di Messiah.

Lecito pensare che proprio su Messiah sia ricaduta la scelta del primo singolo dal nuovo progetto discografico di Madonna, che arriva a distanza di due anni dal controverso (per lo meno per quanto riguarda l’accoglienza da parte del pubblico) MDNA.
Di recente Madonna ha posato con Katy Perry per la rivista V Magazine: con la popstar di Roar, coinvolta nel suo progetto Art For Freedom, potrebbe aver realizzato un featuring dal titolo Unapologetic B*tch, da inserire nella tracklist del nuovo album atteso entro il 2014.