Cesare Cremonini per la decima volta al top con Logico #1: i brani più trasmessi della settimana

Ancora in vetta il tormentone Logico #1 di Cesare Cremonini: ecco la nuova classifia EarOne dei brani più trasmessi in radio

Cesare Cremonini: Logico #1 domina l'airplay

INTERAZIONI: 58

Cesare Cremonini conquista per la decima settimana consecutiva la vetta della classifica airplay: con Logico #1, primo singolo estratto dall’album Logico rilasciato lo scorso 6 maggio, il cantautore boognese conserva il dominio incontrastato nella chart di EarOne che monitora oltre 100 emittenti radiofoniche in Italia.

Anche questa settimana, dopo oltre due mesi al primo posto tra i brani più trasmessi, Cesare Cremonini mantiene saldamente la vetta, raggiungendo Il Comico (Sai che risate) che ottenne due anni fa lo stesso traguardo. Cremonini precede in classifica due hit internazionali di grande successo come Addicted To You di Avicii e A Sky Full of Stars dei Coldplay, terzo singolo dall’album Ghost Stories di cui è stato appena rilasciato il video ufficiale.

La classifica airplay EarOne del 20 giugno, che rileva i brani più trasmessi dal 13 al 19 giugno 2014, conferma al quarto e quinto posto l’ultimo singolo di Ligabue Il muro del suono e il brano Love never felt so good di Michael Jackson feat. Justin Timberlake. Nella topten dominata da Cesare Cremonini sono stabili anche Sing di Ed Sheeran, Liar Liar dell’artista-rivelazione Cris Cab, il tormentone Rather Be dei Clean Bandit e il brano Best day of my life degli American Authors.

In chiusura della topten e in risalita di due posizioni c’è la colonna sonora ufficiale dei Mondiali 2014 per l’Italia, il singolo dei Negramaro Un amore così grande 2014 appena certificato Disco d’Oro. La più alta nuova entrata della settimana è il nuovo singolo dei Maroon 5 Maps, in posizione 67.

Per quanto rigarda la classifica italiana airplay, Cesare Cremonini, Ligabue e Negramaro sul podio sono seguiti dal nuovo singolo di Dolcenera Niente al mondo, in risalita di tre posizioni, Dove è sempre sole dei Modà, Non mi ami di Giorgia e Maracanã di Emis Killa, che risulta anche il singolo più scaricato della settimana. Chiudono la topten italiana il secondo singolo dal nuovo album di Biagio Antonacci Dolore e forza, il brano La mia città di Emma Marrone che guadagna 3 posizioni e il nuovo singolo Pagina bianca di Elisa.