La bufala di Emma Marrone che perde il cognome: la cantante replica stizzita

L'ennesima bufala corre sul web ed Emma Marrone reagisce con un tweet: la vicenda del nome d'arte commentata dalla cantante

Emma Marrone perde il cognome?

INTERAZIONI: 7

Emma Marrone perde il cognome? La voce si era diffusa rapidamente in rete senza trovare conferma in alcuna fonte ufficiale, finché è intervenuta la stessa cantante salentina a spiegare che si tratta dell’ennesima bufala inventata da chissà chi sul suo conto.

Molti siti web hanno riportato stralci di un presunto comunicato stampa che lo staff della cantante avrebbe inviato a giornali, radio e televisioni con la richiesta di essere identificata d’ora in poi col solo nome. Ovvero Emma e non più Emma Marrone, sulla falsariga di tante altre colleghe (da Elisa a Giorgia, per citare due delle voci più belle del panorama musicale italiano) che hanno scelto di farsi conoscere col solo nome di battesimo.

L’ultima in ordine di tempo a fare questa scelta era stata Anna Tatangelo, che con l’uscita del nuovo singolo Senza dire che firmato da Kekko dei Modà si è presentata alle radio semplicemente come Anna, cercando di identificare così l’inizio di un nuovo percorso artistico.

Ma Emma Marrone no, lei al suo cognome e alle sue radici ci tiene e lo ha sempre dimostrato (papà Rosario Marrone l’ha seguita ovunque, fino in Danimarca per l’Eurovision Song Contest) e non ha intenzione di rinunciarvi in favore del più semplice ed orecchiabile nome d’arte.

A smentire le voci circolate in rete, così come le speculazioni sul cambio di nome successivo al difficile periodo attraversato dopo il flop all’Eurovision Contest, è stata la stessa cantante di Schiena, replicando stizzita all’ennesima bufala che la riguarda. Rumors bollati semplicemente come “idiozie”.

Emma Marrone replica su Twitter

Intanto la cantautrice di La mia città, si prepara al nuovo tour estivo Emma Limited Edition, che aprirà a Verona con la tappa del 7 luglio: la data zero a Campione D’Italia (CO), inizialmente prevista per il 2 luglio, è stata spostata al 4, con location del concerto (Nuovo Piazzale Maestri Campionesi) e orario di inizio show (ore 21.30) invariati.