GearFit con il Samsung Galaxy S5: promozione allargata ma limiti evidenti

Primi acquirenti del Samsung Galaxy S5 più tutelati con la promozione Gear Fit ma ci sono ancora criticità.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 18

Il Samsung Galaxy S5 è al centro dell’attenzione e anche delle polemiche in questi giorni. La promozione “Con Galaxy S5 scegli il regalo da indossare” che doveva essere un volano per le vendite del device, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang per l’azienda, viste le proteste degli utenti.

Facciamo un passo indietro, l’iniziativa prevedeva fino alla settimana scorsa, solo per chiunque avesse acquistato il Samsung Galaxy S5 dal 30 maggio al 30 giugno, la ricezione di un omaggio, ovvero un nuovo GearFit o le nuove cuffie ad alta definizione Samsung Level On, dopo l’attivazione al Samsung Exclusive.

Inutile dire che tutti gli acquirenti della prima ora del Samsung Galaxy S5 si sono sentiti più che beffati dalla promozione. Le loro proteste sulla pagina Facebook dell’azienda sono valse a far partire una seconda iniziativa parallela, creata ad hoc da Samsung Exclusive. Questa prevede che chiunque abbia acquistato un Samsung Galaxy S5 entra il 30 maggio, potrà avere in omaggio il GearFit ma a patto che la registrazione al Club Exclusive sia avventura entro la stessa data.

Insomma, con questo sdoppiamento dell’iniziativa, senza dubbio, più neo possessori del Samsung Galaxy S5 potranno beneficiare del regalo ma una buona fetta di utenti ne sarà ancora tagliata fuori, visto che in tanti non avranno effettuato alcuna registrazione del device o comunque lo avranno fatto entro il tempo limite.

Di certo, sarebbe stato preferibile che le regole della promozione fossero state chiare fin dal primo momento, includendo fin da subito i primi acquirenti del Samsung Galaxy S5, di certo i più meritevoli di ottenere un regalo. Voi cosa ne pensate? Appartenete alla schiera di persone deluse dalla strategia commerciale dell’azienda oppure avete aderito già alla promozione con successo e siete in attesa di rivcevere il vostro regalo? Spazio alle vostre esperienze nei commenti.