Al top l’autonomia del Samsung Galaxy S5, la II parte della guida

In fondo basta poco per risparmiare batteria a bordo del Samsung Galaxy S5

7
CONDIVISIONI

Abbiamo appreso che risparmiare batteria sul Samsung Galaxy S5 non è poi così difficile. Speriamo che i suggerimenti della prima parte della nostra guida vi siano stati d’aiuto. Oggi siamo qui pronti per la seconda (combinandoli insieme otterrete esiti anche migliori).

1. Scala di grigi
Attivando questa modalità, presente all’interno delle impostazioni relative al risparmio energetico, rinuncerete ai colori, ma riuscirete anche a guadagnare tanta autonomia aggiuntiva, oltre che ad un look vintage davvero niente male (i gusti sono gusti, capiteci xD).

2. Risparmiare batteria mantenendo i colori
Se proprio non vi va giù il pensiero di vedere lo schermo del vostro Samsung Galaxy S5 dipinto di bianco e nero, potrete comunque limitare i danni di un consumo troppo energivoro abilitando il risparmio energetico (andando però a disattivare la voce legata alla scala di grigi). Sarete voi a decidere dove intervenire: utilizzo di dati in background e prestazioni (caleranno le performance di CPU, la luminosità, l’illuminazione dei softkey ed il GPS).

3. Smart Gesture
Tante sono le gesture intelligente che contraddistinguono il Samsung Galaxy S5, di cui, però, potreste anche fare a meno (alcune potreste anche ignorarle, pensate un po’). All’interno del menù ‘Accessibilità‘, accedete alla voce ‘Manualità e interazione‘ per comprendere quali opzioni presenti possano fare al caso vostro, e quelle che non avete quasi mai utilizzato, disattivando queste ultime (la rinuncia non è poi così forzata rispetto ai vantaggi che ne trarrete, ve lo possiamo assicurare, tra l’altro provare non costa nulla). Noterete da subito un aumento della durata della batteria, che è anche l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio articolo.

In fondo basta poco per riuscire nell’intento: vedrete che così l’autonomia del Samsung Galaxy S5 aumenterà a vista d’occhio. Aspettiamo i vostri commenti ;)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.