Emis Killa canta i Mondiali di Brasile: hip hop e samba si fondono in Maracanã

Il rapper canta i Mondiali di Brasile per la sigla di Sky Sport: cultura hip hop e ritmi latini si fondono nel nuovo singolo di Emis Killa

Emis Killa: nuovo singolo Maracanã

INTERAZIONI: 24

Tra le colonne sonore dei Mondiali di Calcio di Brasile 2014 ce n’è davvero per tutti i gusti: se Negramaro e Mina non fanno per voi, ecco arrivare il rap di Emis Killa. Dopo il successo di Un amore così grande 2014 e l’omaggio musicale di Mina per i programmi sportivi della Rai, ecco arrivare un nuovo inno che accompagnerà l’avventura calcistica degli Azzurri quest’estate su Sky Sport.

Si intitola Maracanã il brano inciso da Emis Killa per la sigla di testa dei collegamenti con il Brasile per la Fifa World Cup nei programmi dell’emittente satellitare: non a caso la canzone del rapper milansese è dedicata alla storica arena di Rio de Janeiro, che ospiterà la finale dei Mondiali di Calcio 2014.

Il brano è stato presentato in esclusiva su Sky domenica 18 Maggio e ha convinto un po’ tutti: l’hip hop di Emis Killa, reduce dal successo dell’album Mercurio e dell’omonimo tour, si accompagna a ritmi tipici del samba brasiliano. Un mix tradizione e modernità che racconta il gioco più bello del mondo, tra il riferimento ai sogni di gloria di tutti i ragazzini che inseguono un pallone e quello al tifo per la nostra Nazionale.

Per Emis Killa non si è trattato di realizzare un singolo come un altro: in queste settimane il rapper ha raccontato la sua personale avventura in Brasile, dove si è recato per girare il video ufficiale di Maracanã. Sul suo profilo Facebook ha voluto sfatare i miti negativi sulle favelas, invitando in malo modo chi nutre pregiudizi a tenerseli per sé.

Ho spesso sentito parlare delle favelas come di un inferno, tant’è che prima di entrarci ammetto che ero un po teso, invece ho trovato oltre al degrado, anche persone a posto, ho passato 8 ore li dentro, ci ho mangiato a pranzo e ho ricevuto questa maglietta come omaggio da alcuni dei ragazzi che ci vivono. Quindi tutti quelli che hanno scritto cose come “se vedevano che ti facevi una foto li dentro ti tagliavano le braccia” si chiudano quel cesso di bocca (…) il vero riconosce il vero, motivo per cui sono qui a scrivere dall’hotel senza nemmeno un graffio, fottetevi.

Emis Killa seguirà i Mondiali di Calcio in Brasile anche come commentatore su Sky Sport 1 per il programma Goal Deejay Mondiale, spin off della trasmissione sportiva Goal Deejay. E se c’è qualcuno per cui farà il tifo è certamente l’amico bomber Mario Balotelli, cui ha dedicato anche un brano del suo ultimo album.