Deborah Iurato “stende” Massimo Ranieri ad Amici di Maria De Filippi: video del duetto

La giovanissima concorrente di Amici di Maria de Filippi ha avuto un effetto travolgente sull'interprete partenopeo: il video dal 7° serale

Amici di Maria De Filippi: video Deborah e Massimo Ranieri

INTERAZIONI: 101

Deborah Iurato ha letteralmente “steso” Massimo Ranieri durante il loro duetto ad Amici di Maria De Filippi: il cantante e attore napoletano è stato uno dei due ospiti musicali della settima puntata del serale, in onda sabato 10 maggio, mentre su Rai2 si consumava la disfatta dell’Italia e di Emma Marrone all’Eurovision Song Contest 2014.

La squadra Bianca di Moreno Donadoni, rimasta ormai con soli due componenti, ha schierato il duetto con ospite all’inizio della seconda mance della serata: per Deborah Iurato, certamente una delle voci più potenti di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi, l’onore di duettare con uno degli interpreti italiani più apprezzati di sempre.

La loro performance è stata realizzata su un medley di due canzoni-simbolo del repertorio di Massimo Ranieri, ovvero Vent’anni e Se bruciasse la città: il connubio tra i due ha funzionato perfettamente, d’altronde quella di Deborah è una delle voci dall’impostazione più classica, talvolta perfino barocca, di quest’anno. Una caratteristica che spesso le viene imputata come difetto, mentre in questo caso è sembrata funzionale all’esibizione, arricchita dall’incursione rap di Moreno Donadoni che ha intervallato le sue rime alla parte melodica.

Da parte sua, Massimo Ranieri è parso davvero rapito dalla potenza vocale della giovanissima interprete: il suo acuto finale sulle note di Se bruciasse la città lo ha talmente colpito che il cantante si è gettato in terra cadendo ai suoi piedi, così come ha fatto lo stesso direttore artistico della Squadra Bianca. Anche la giuria non ha potuto risparmiare complimenti a Deborah premiando la sua performance a discapito di quella di Nick con Mario Biondi per la Squadra Blu.

DEBORAH IURATO DUETTA CON MASSIMO RANIERI AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI: IL VIDEO

Deborah Iurato, che ha appena rilasciato il singolo Danzeremo a luci spente, è una delle concorrenti accreditate alla vittoria di quest’edizione di Amici di Maria De Filippi, insieme alla favoritissima band di Alessio Bernabei, i Dear Jack. Chi la spunterà?