Vasco Rossi canta Cesare Cremonini: nuovo clippino dalle colline bolognesi

Il rocker di Zocca intona una storica hit del collega nell'ultimo clippino dalla sua Bologna: ecco il video di Vasco Rossi e il tweet di ringraziamento di Cesare Cremonini

Vasco Rossi nuovo clippino

INTERAZIONI: 61

Che cosa hanno in comune Vasco Rossi e i Lunapop? Forse poco o nulla, ad eccezione della comune provenienza emiliana. Eppure il Blasco ha regalato una piccola chicca ai suoi fan canticchiando uno dei più celebri brani di Cesare Cremonini, il primo singolo della sua ex band 50 Special, tratto dall’album Squérez? rilasciato nell’ormai lontano 1999.

Impegnato nella preparazione del suo Live Kom 014, mentre in radio impazza il nuovo singolo Dannate nuvole di cui è stato appena rilasciato il video ufficiale, Vasco Rossi continua ad allenarsi costantemente in vista dei 7 concerti-evento della prossima estate a Roma e Milano. Lo fa “giorno e notte“, come ha confermato in una recente intervista, con un training intenso per essere in perfetta forma sui palchi dell’Olimpico e di San Siro.

Dopo i clippini da Los Angeles in cui faceva jogging sulle colline di Hollywood, ecco arrivare un video dalla sua Bologna. Il filmato è apparso sulla pagina Facebook uffiicale del Blasco. Pochi secondi in cui il cantautore di Zocca passeggia sul quelle che definisce “magnifiche colline bolognesi” in tenuta da montagna, con gli immancabili occhiali da sole e il berretto, accennando qualche nota della hit di Cesare Cremonini 50 Special: “Ma com’è bello andare in giro con la vespa sotto i piedi…” canta il rocker stravolgendo un po’ il testo originale del brano.

http://youtu.be/rzy2e0xaQ8Y

Come sempre in questi casi, Vasco Rossi ha conquistato decine di migliaia di visualizzazioni per la sua clip in poche ore, facendo il pieno di condivisioni, like e commenti. In breve il video è arrivato anche a Cesare Cremonini, che non poteva non apprezzare la citazione del collega. Lo storico frontman dei Lunapop ha voluto ringraziarlo taggandolo in un simpatico tweet: “Sono a posto con il mondo per qualche decennio” ha scritto Cremonini a Vasco Rossi senza nascondere la sua emozione per questa chicca inattesa.