Vasco Rossi in concerto senza novità? Nuovi dettagli sulla scaletta del Live Kom 014

Cosa sta preparando il rocker per gli spettacoli di Roma e Milano? Ce lo racconta Vasco Rossi in persona

Vasco Rossi Live Kom 014: scaletta concerti

INTERAZIONI: 228

Da mesi Vasco Rossi annuncia il suo nuovo tour come un evento unico ed imperdibile per i suoi fan: il Live Kom 014 infiammerà gli stadi di Roma e Milano per 7 concerti la prossima estate. Ma cosa sta preparando il rocker di Zocca per il suo pubblico all’Olimpico e a San Siro?

Una risposta parziale è arrivata da una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook ufficiale di Vasco Rossi, che riporta alcuni stralci di un’intervista ancora inedita. Sono le stesse parole del Blasco a raccontare nuovi dettagli sui prossimi live e ad anticipare qualcosa sulla scaletta dei concerti.

Innanzitutto, e questa era cosa nota, il tema del Live Kom 014 è ‘Cambiamenti’, titolo che riprende quello del singolo pubblicato lo scorso ottobre. Non ci saranno, invece, anteprime dal nuovo album di inediti cui l’artista sta lavorando da mesi.

Chi si aspettava un assaggio del prossimo disco sul palco di San Siro o dell’Olimpico resterà deluso: nella scaletta del Live Kom 014 non c’è spazio per brani inediti, nessun antipasto della tracklist dell’album che uscirà in autunno, se non i singoli già rilasciati come L’uomo più semplice, Cambia-menti e l’ultimo in ordine di tempo Dannate nuvole. 

Le canzoni nuove sono quelle che sono uscite. Altre non ce ne sono ancora. È vero che sto lavorando a un nuovo album ma non sarà finito prima dell’autunno

I sette concerti del nuovo tour proseguono la tradizione degli spettacoli delle edizioni 2011 e 2013, ma delle novità ci saranno, assicura Vasco Rossi.

Il Live Kom sta diventando ormai il marchio di fabbrica dello spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo e come il capodanno o il ferragosto dovrebbe arrivare ogni anno!

Per arrivare in forma all’appuntamento con il pubblico, Vasco Rossi ha trascorso molti mesi a Los Angeles lavorando al nuovo album e allenandosi ogni giorno negli stupendi scenari delle colline hollywoodiane, documentando il tutto con i suoi famosi clippini. Un training che continua senza sosta, “di giorno e di notte“, in vista del tour.

L’appuntamento dunque è a giugno e luglio col Live Kom 014, per scoprire le novità che il Blasco avrà riservato al suo pubblico, oltre a quella di una band rinnovata che ha diviso i fan.