
Il Samsung Galaxy S2 si appresta ad accogliere, nel giro di pochissime settimane (se non a giorni), un’alternativa molto importante, per quanto riguarda il possibile sbarco sul dispositivo del tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2.
In particolare, a darsi da fare in questo caso è stato lo staff CyanogenMod, considerando che in questi giorni abbiamo avuto modo di toccare con mano la versione 11 Monthly 5 della stessa ROM, ottimizzata proprio sul più recente update che è stato concepito da Google.
Nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, la notizia può considerarsi valida per diversi modelli concepiti da Samsung, HTC, LG, oltre ovviamente ai Motorola e a quelli che appartengono alla famiglia dei Nexus. Allo stesso tempo, chi dispone di un device non recentissimo come il Samsung Galaxy S2 deve per forza di cose attendere ancora un po’ prima di fare questo passo decisamente significativo.
In particolare, attraverso l’aggiornamento di una ROM che, per sua natura, è al “centro” tra una beta e una versione stabile, consente di ottenere il supporto al quickboot, anche se ancora non è chiaro per quali dispositivi, fino ad arrivare allo “screen color” collocato nelle Impostazioni, al supporto alle icone Ethernet direttamente dalla barra di stato e alla risoluzione di alcuni bug riguardanti sia la visualizzazione delle icone, sia NPE.
Come sempre affermiamo in questi casi, l’installazione di una ROM di questo tipo, a prescindere da quando sarà disponibile anche per il Samsung Galaxy S2, è consigliata esclusivamente al target di utenti che dispongono delle giuste conoscenze tecniche per affrontare al meglio una situazione di questo tipo.
Resta interessante, comunque, il fatto che stia arrivando una nuova alternativa per portare l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 a bordo dello smartphone.
ma uscira sul Samsung s2 4.4.2 fate sapere
figo questo post