
Avete notato che la connessione di casa vostra è particolarmente lenta? Per scoprirne le cause, potete avvalervi del Samsung Galaxy S2, in abbinamento ad un’applicazione che vi permetterà di scovare eventuali furbi che si stanno appoggiando o si sono appoggiati nel recente passato al vostro apparato Wi-Fi, sottraendovi abusivamente banda preziosa.
Fing – Network Tools vi fornirà l’elencato completo di indirizzo IP e hostname (modello esatto) dei dispositivi collegati attualmente o di recente alla rete domestica di vostra proprietà, in modo tale possiate intervenire tempestivamente con un cambio chiave di sicurezza wep attraverso l’apposita scheda di configurazione del router.
Così facendo, i malfattori non potranno più appoggiarsi alla rete, avendo voi la sicurezza di essere gli unici a potersi agganciare, acquisendo tutta la banda disponibile, e velocizzando così la connessione.
Utilizzare Fing – Network Tools su Samsung Galaxy S2 è molto semplice: per riuscire, non dovrete fare altro che scaricare ed installare l’applicazione (presente in forma gratuitamente su Play Store), ed avviarla cliccando in alto a destra sulla freccia aggiorna, che vi darà poi accesso alla lista di tutti gli intrusi. I
n ogni caso, è altamente consigliato cambiare il codice di sicurezza di cui sopra almeno con cadenza bimestrale onde evitare spiacevoli episodi. Fing – Network Tools vi aiuterà a tenere traccia di eventuali abusi, restituendovi la certezza assoluta che nessun altro, a parte voi, stia approfittando della vostra connessione di rete.
Visto il titolo gratuito del software, vi consigliamo vivamente di provarlo a bordo del Samsung Galaxy S2. Cosa ne dite?
Ottima app, fa il suo dovere in modo impeccabile