
Appare sempre più difficile un aggiornamento software per il Samsung Galaxy S2, considerando che il dispositivo difficilmente riceverà il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2, soprattutto se si pensa che l’azienda continua a non prendere una posizione definitiva sulla questione.
Grande, probabilmente, il timore di andare incontro ad una serie di critiche eccessive da parte dei tanti utenti che in questi anni hanno deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy S2, al punto che il brand ha deciso di temporeggiare sulla questione.
Tuttavia, anche chi dispone di un modello purtroppo non più “recente” come il Samsung Galaxy S2, può concentrarsi su alcune novità dal punto di vista software, che a breve potrebbero essere messe a disposizione del target in questione. Stando a quanto riportato da alcune fonti interne a Engadget, nel dettaglio, pare che nel giro di poche settimane potremo andare incontro ad una versione decisamente rinnovata dell’applicazione ufficiale Fotocamera, grazie a diverse novità che dovrebbero migliorare non poco l’esperienza di utilizzo per questo importante elemento.
Secondo le ultime indiscrezioni, Google dovrebbe essere in grado di implementare anche la cosiddetta finta profondità di campo, che abbiamo già avuto modo di ammirare poco più di una settimana fa, quando c’è stata la presentazione ufficiale del nuovo HTC One M8, senza dimenticare una migliore funzionalità Panorama, oltre ovviamente all’interfaccia della stessa applicazione.
Altro plus da non trascurare, poi, si riferisce al fatto che potrebbero essere utilizzati diversi filtri attraverso applicazioni che a loro volta verrebbero scaricati tramite il Play Store. Sarà interessante capire come tali cambiamenti all’applicazione fotocamera possono essere in grado di adattarsi al meglio a quelle che sono le principali specifiche che sono state pensate tre anni fa per la realizzazione del Samsung Galaxy S2.
a pasqua!
Quando ci sarà questo aggiornameto ??