Vasco Rossi a tutto rock nel singolo Dannate nuvole: ufficiale la data d’uscita del nuovo album


INTERAZIONI: 7
Vasco Rossi - Dannate nuvole
Vasco Rossi – Dannate nuvole

Vasco Rossi è pronto a tornare in testa alle classifiche dell’airplay con Dannate nuvole: il nuovo singolo del rocker di Zocca è disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 14 marzo e pubblicato in cd con foto poster all’interno.

Si tratta di un primo assaggio dell’album di inediti del Blasco che sarà in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il 4 novembre 2014: ufficiale, dunque, anche la data del rilascio dell’album, che lo staff dell’artista aveva annunciato non prima dell’autunno di quest’anno.

 

Ideale seguito di Cambia-menti, ultimo inedito rilasciato dal Blasco lo scorso 15 ottobre, Dannate Nuvole è stato registrato tra lo Speak Easy studio a Los Angeles e l’Open Digital di Bologna, insieme al produttore Guido Elmi. L’assolo di chitarra che fa da intro al brano è di Stef Burns, che accompagnerà il Blasco anche nel prossimo tour Live Kom 014.

Il nuovo singolo è il primo estratto dall’album che Vasco Rossi rilascerà sul mercato discografico il prossimo 4 novembre, quando ormai sono passati tre anni dalla sua ultima prova in studio, Vivere o niente. Il brano è stato definito dallo staff del rocker emiliano “dannatamente rock” e “ispirato dalla lettura di Zarathustra di Nietzsche“, ma soprattutto “un pezzo importante, se non portante” del nuovo progetto di Vasco Rossi, appena rientrato in Italia dopo un lungo periodo di lavoro, ricerca e relax trascorso negli Stati Uniti d’America.

Vasco Rossi è stato per molti mesi a Los Angeles, dove tra sessioni per la lavoraizone del disco e allenamenti in vista del prossimo tour ha tenuto aggiornati i fan con i suoi famigerati clippini online e qualche sporadico messaggio dai social network. Proprio via social aveva annunciato la “sorpresa di primavera” per i fan, il nuovo singolo prima dei sette concerti-evento all’Olimpico di Roma e al San Sito a Milano e del nuovo album in arrivo.