Vasco Rossi nel nuovo clippino da Los Angeles: come sta dopo l’addio a Solieri?


INTERAZIONI: 20
Vasco Rossi a Los Angeles
Vasco Rossi a Los Angeles

E’ stata una settimana intensa per Vasco Rossi: negli ultimi 7 giorni il rocker di Zocca, che di recente ha festeggiato il 62esimo compleanno, ha annunciato l’arrivo del primo singolo (Dannate nuvole) dal nuovo album il prossimo 14 marzo e presentato la band che lo accompagnerà la prossima estate nei sette concerti del Live Kom 014 tra Roma e Milano.
Una notizia, quest’ultima, che ha scatenato una serie di polemiche, con i fan in buona parte contrariati dall’assenza dello storico chitarrista di Vasco Rossi nella rinnovata formazione: il divorzio da Maurizio Solieri ha suscitato proteste e malcontento, facendo nascere anche pagine su Facebook in difesa del musicista scaricato dal Blasco. Mentre lui, il rocker di Zocca ormai da mesi in trasferta a Los Angeles, non sembra minimamente accusare il corpo.

Vasco Rossi ha pubblicato l’ennesimo clippino su Youtube dalla città californiana, dopo quello sugli allenamenti in vista del tour (o meglio, allena-menti, sulla falsariga del suo ultimo singolo Cambia-menti) e l’allestimento dello studio di registrazione per il nuovo album di inediti che uscirà non prima dell’autunno. Stavolta Vasco Rossi è in giro per la città nella clip intitolata “Il Cielo Di Los Angeles… Dopo La Notte Degli Os­cars…“.

http://youtu.be/XVVeT1U6Xo4

A giudicare dal sorriso e dalla serenità di Vasco Rossi, che tra poco la compagna del figlio Davide renderà nonno, i malumori del suo pubblico non lo hanno raggiunto fino a L.A. Nessun commento alle vicissitudini recenti che hanno portato all’addio col suo braccio destro Maurizio Solieri, annunciato senza troppo clamore dal produttore Guido Elmi con un lungo post su Facebook che semplicemente elencava le new entry della band e l’intenzione di ricercare “arrangiamenti con sonorità più heavy riff-oriented“.

Maurizio Solieri si è definito “esodato” insieme al batterista Matt Laugh, ma tutto sommato ha minimizzato la faccenda. Il pubblico di Vasco Rossi resta diviso, pechè se c’è chi manifesta sempre e comunque il suo sostegno al rocker, in molti davvero non si spiegano questa rottura, nonostante un certo distacco tra il Komandante e il suo storico chitarrista fosse ormai nell’aria da tempo.