Britney Spears ed Elton John agli Oscar 2014 (foto): pace fatta dopo la stroncatura?


INTERAZIONI: 7
Britney Spears ed Elton John agli Oscar 2014
Britney Spears ed Elton John agli Oscar 2014

Chissà cosa si saranno detti in privato Elton John e Britney Spears durante l’after party che il cantante inglese ha organizzato a Los Angeles la notte degli Oscar 2014.
Solo qualche tempo fa il baronetto inglese aveva espresso la sua opinione sugli artisti che cantano in playback: dopo aver riversato tutto il suo odio su Madonna, l’artista aveva puntato Britney Spears stroncando il suo nuovo show con delle dichiarazioni davvero impagabili.

Cavalcando l’onda delle critiche per la residency a Las Vegas che vede Britney Spears fare un uso massiccio del playback anche in esibizioni non coreografate, il cantante di Crocodile Rock aveva detto: “E’ tutto autotune, non c’è nessuna traccia di umanità. Se avete intenzione di vedere un concerto di Britney Spears, è meglio stare a casa a guardare il dvd“.

L’artista inglese ha poi esteso il suo giudizio durissimo al mondo della musica pop in generale, dove è sempre più difficile trovare interpreti capaci di cimentarsi in spettacoli live: “I cantanti pop di oggi raramente cantano dal vivo. Usano tutti lipsync o preregistrati. Non ci sono più gli artisti di una volta, questo è davvero irritante

Pochi mesi dopo, intercettato dal webmaster del fansite di Britney Spears Breatheheavy, ha incontrato Elton John e gli ha chiesto conto delle sue parole, ottenendo una sorta di ritrattazione: “Tutto quello che ho detto è che Britney è la persona più dolce del mondo della musica ed è supertalentuosa“. Cosa gli avrà fatto ambiare idea?

Fatto sta che Britney Spears non se l’è legata al dito e anche quest’anno, come da tradizione, è andata al Viewing Party organizzato Sir Elton John per raccogliere fondi per la sua associazione contro l’AIDS. Eccoli insieme a Los Angeles, sorridenti ed apparentemente sereni davanti ai fotografi, con Britney Spears che sfoggia un luccicante abito nero a sirena e la sua nuova chioma castana. Alla festa era presente anche Lady Gaga con l’amica Donatella Versace.

Britney Spears ed Elton John agli Oscar 2014