Svolta dei Coldplay in Ghost stories: tracklist, cover e data d’uscita del nuovo album


INTERAZIONI: 7
Coldplay - Ghost stories
Coldplay – Ghost stories

L’attesa è quasi finita per i fan dei Coldplay: la band ha rivelato la data di pubblicazione del sesto disco di inediti della sua carriera, che già dal titolo sembra anticipare una svolta per Chris Martin e compagni.
Il nuovo album uscirà il prossimo 19 maggio nel mondo (e il giorno successivo in Italia) e si intitola Ghost stories: ideale seguito del grandioso successo di Mylo Xyloto del 2011, questo nuovo atteso progetto nasce all’insegna della sperimentazione musicale.

 

 

Una settimana i Coldplay avevano stupito tutti rilasciando il video di Midnight, primo estratto dal nuovo album: un brano ipnotico, così come il video che lo accompagna, dal sound innovativo e certamente lontano dallo stile alternative rock che ha reso nota la band nel mondo.

http://youtu.be/BQeMxWjpr-Y

Sette giorni dopo ecco arrivare in streaming un nuovo brano della tracklist di Ghost stories: la canzone si intitola Magic ed è stata scelta per essere regalata a coloro che effettueranno il pre-order su iTunes.

http://youtu.be/1PvBc2TOpE4

I Coldplay hanno diffuso anche la tracklist completa del nuovo album: oltre ai due brani Midnight e Magic, il prossimo LP del gruppo inglese conterrà i titoli Always in my head, Ink, True love, Another’s arms, Oceans, A sky full of stars e O.

Per chi fosse deluso dalla presenza di sole nove tracce inedite in Ghost stories, la buona notizia è che ci sarà anche un’edizione deluxe con tre bonus track, disponibile in esclusiva per catena di grande distribuzione americana Target. Ecco la copertina dell’album che raffigura un paio d’ali.

Coldplay: la cover di Ghost stories

L’11 marzo prossimo i Coldplay si esibiranno dal vivo in Texas, al South By Southwest di Austin, all’iTunes Festival: la kermesse sarà disponibile gratuitamente in live streaming e on-demand in tutto il mondo sull’iTunes Store. Quasi certamente sarà l’occasione per proporre dal vivo e per la prima volta gli inediti di Ghost stories.