Biagio Antonacci e Laura Pausini duettano in concerto a Miami: il video in Vivimi


INTERAZIONI: 26
Biagio Antonacci e Laura Pausini
Biagio Antonacci e Laura Pausini a Miami

Solo qualche giorno fa Biagio Antonacci aveva postato sul suo profili Facebook e Twitter una foto con il suo passaporto tra i denti. Il cantautore milanese, in radio dal 28 febbraio col nuovo singolo Ti penso raramente, è sbarcato negli Stati Uniti per una serie di appuntamenti speciali con la sua grande amica e collega Laura Pausini.

Atteso per il grande party del ventennale di New York, il concerto che si terrà al Madison Square Garden il 6 marzo, Biagio Antonacci è stato anche ospite della tappa di Miami del “Greatest Hits Tour”.

 

Insieme hanno realizzato uno dei brani più famosi della Pausini, Vivimi, scritto proprio da Biagio Antonacci e poi diventato una hit internazionale, tanto da far vincere alla popstar romagnola un Grammy Award. Trasformato in un duetto in spagnolo con Alejandro Sanz e presente nella raccolta di successi che celebra il ventennale 20 – The Greatest Hits, il brano è stato riproposto in duetto dalla coppia durante il live di Miami del 2 marzo: “Ho cantato! Vivimi… Pubblico fantastico… Grazie“, ha twittato Biagio Antonacci dopo il concerto. Ecco un video della performance trapelato poche ore dopo su Youtube.

La trasferta a stelle e strisce è stata anche l’occasione per incontrare un altro grande amico. Biagio Antonacci ha pubblicato online uno scatto che lo ritrae in un locale insieme Zucchero, che è negli States per il suo Americana Tour 2014: “Io e Sugar…. Miami ore 1.20” ha commentato l’artista. Anche Zucchero si esibirà presto a New York, dove ospiterà Elisa, Fiorella Mannoia e Jovanotti il prossimo 23 aprile. Biagio Antonacci ha anche commentato via social la vittoria di Paolo Sorrentino agli Oscar 2014 come miglior film straniero: “La grande bellezza! Vinto Oscar! Evviva! Bello dirlo da qui… W l’Italia Oscar!“.

Il prossimo 30 maggio Laura Pausini ricambierà il favore diventando a sua volta guest star del concerto di Biagio Antonacci allo Stadio San Siro di Milano, dove sarà ospite anche Eros Ramazzotti.