Altro che Miley Cyrus: Beyoncé è una vera bomba sexy in Partition (video)


INTERAZIONI: 10
Beyoncé - Partition
Beyoncé – Partition

E’ una vera e propria esplosione di sensualità il nuovo video di Beyoncé: abiti strepitosi anni venti, atmosfere da night club, una sensazione onirica che pervade tutto il video e il proverbiale sex appeal della signora Carter che traspare ad ogni movenza.
Si intitola Partition il nuovo singolo di Beyoncé, estratto dal visual album che la regina dell’R&B ha pubblicato a sorpresa lo scorso 13 dicembre.
A farla da padrone nella clip è la presenza statuaria di Queen B, con la sua innata capacità di comunicare attraverso il corpo e quella cura dei dettagli che fa di ogni video un piccolo cortometraggio.

Altro che Miley Cyrus e le sue nudità gratuite, con tutto il corollario di linguacce, twerking, simulazioni di atti sessuali ed oscenità varie sul palco di cui è infaricto il suo Bangerz World Tour 2014: chi osa anche solo paragonarle, asserendo che Beyoncé voglia sfidare la giovanissima popstar col suo conturbante Mrs. Carter Show World Tour e i roventi videoclip dei suoi singoli, evidentemente non sa di cosa sta parlando.

Quella di Beyoncé è l’affermazione di una femminilità convinta e matura, la carica erotica di una madre di 32 anni che incanta il pubblico con corpo e voce. Lo fa col mastodontico tour mondiale, nelle esibizioni dal vivo con o senza il suo partner Jay-Z, nei video tratti dal suo omonimo visual album, tutti di grandissima qualità, con la stessa Beyoncé a cimentarsi talvolta anche nelle vesti di regista. Ecco il video di Partition.

Girati in gran segreto lo scorso anno, i 17 video che accompagnano le 14 tracce dell’album Beyoncé rientrano in un progetto che fonde musica ed immagini intorno alla figura iconica della star: un successo mondiale da un milione di copie vendute in meno di una settimana, con un debutto al primo posto in oltre cento paesi, accolto entusiasticamente da pubblico e critica.