I Negramaro tornano in studio e lavorano a brani inediti: nuovo album nel 2014?


INTERAZIONI: 514
Negramaro
Negramaro

Non si è ancora arrestato il successo di Una Storia Semplice, che i Negramaro stanno già lavorando su nuove canzoni: d’altronde i fan sono in attesa di un disco di inediti da ben quattro anni.
Tanti ne sono passati dalla pubblicazione dello strepitoso Casa 69 del 2010, seguito due anni dopo dalla raccolta di successi della band per celebrare il decennale di carriera.

 

 

 

I Negramaro hanno festeggiato la scorsa settimana un record invidiabile: Una Storia Semplice, il loro primo Greatest Hits, vanta una permanenza in classifica FIMI da ben 65 settimane consecutive. La raccolta di 22 successi e 6 inediti (tra cui i quattro singoli estratti, Ti è mai successo?, Sole, Sei e la title-track Una Storia Semplice) è uscita il 6 novembre del 2012 su etichetta Sugar: certificato doppio disco di platino, l’album è ancora presente anche ai vertici della top ten digitale di iTunes.

La band di Giuliano Sangiorgi ha infiammato i palazzetti lo scorso autunno con Una Storia Semplice Tour 2013, che ha completato il progetto dedicato ai primi dieci anni in musica dei Negramaro con una serie di sold out in giro per l’Italia. Già dopo la conclusione del tour il gruppo aveva rilasciato un video in cui annunciava di avere già molto materiale inedito serbo: “Siamo pieni di canzoni nuove e di stimoli nuovi. Questa è la fortuna di essere una band, farne parte ti permette di provare emozioni nuove, intercambiabili… è bello questo” aveva detto Giuliano Sangiorgi nella clip pubblicata su Facebook.

E la conferma arriva adesso, a due mesi di distanza dalla chiusura del tour. La band ha annunciato di essere al lavoro su nuovi brani con un messaggio sulla sua pagina Facebook in cui si legge “#sole in da house #scrivendonuovecanzoni” e con una foto che ritrae uno studio di registrazione. L’idea di un album di inediti nel 2014 è certamente accarezzata dai fan della band, ancora elettrizzati dall’ultimo tour: saranno accontentati entro l’anno?