
I Negramaro salutano il pubblico con l’ultima di 13 tappe quasi tutte sold out per Una Storia Semplice Tour 2013: dal Mediolanum Forum al Palalottomatica, passando per il Palamaggiò e fino all’ultima data ad Acireale, la band salentina ha chiuso alla grande i festeggiamenti per il decennale di carriera.
Tutti i più grandi successi in una scaletta ricca di sorprese, con guest star e duetti inediti in quasi tutte le tappe: un tripudio di colori, quelli che campeggiano sulla copertina dell’ultimo omonimo album-raccolta, ha accompagnato le note dei brani con cui i Negramaro si sono imposti come una delle migliori (se non la migliore in assoluto) band dello scenario pop-rock italiano in questi ultimi anni.
Dopo Afterhours, Biagio Antonacci, Niccolò Fabi, Fiorello, Francesco Renga e Pino Daniele, non poteva mancare un altro grande ospite per l’ultima tappa di Una Storia Semplice Tour 2013, una data particolarmente sentita per Giuliano Sangiorgi (il cantautore l’ha dedicata a suo padre che è siciliano). Sul palco per duettare con Giuliano è salito Federico Zampaglione, cantautore, musicista, regista e chi più ne ha più ne metta, ma soprattutto storica voce dei Tiromancino. Con lui c’è stato uno dei momenti più emozionanti della data di Acireale, un omaggio a due voci a Lucio Dalla cantando Felicità.
NEGRAMARO AD ACIREALE (VIDEO): GIULIANO DUETTA CON FEDERICO ZAMPAGLIONE
Con il concerto di sabato 7 dicembre si chiude Una Storia Semplice Tour 2013, ma già i fan si chiedono se e quando potranno rivedere Giuliano, Lele, Ermanno, Danilo, “Andro” e “Pupillo” per qualche data aggiuntiva. Qualcuno azzarda un appello via Twitter, ma per il momento non ci sono novità. Sempre via social network arriva il saluto della band e un grazie per il successo incredibile (testimoniato da una pioggia di sold out) di Una Storia Semplice Tour. Nella sperzanza che questo arrivederci non voglia dire un’attesa troppo lunga, perchè a giudicare dall’entusiasmo del pubblico, c’è ancora grande voglia di ascoltare Giuliano e i suoi dal vivo.

IO HO CHIESTO DI FARE IL TOUR ALLA ROVESCIA COSI MI SPARO ANCORA MN-BS SONO STATI STREPITOSI LI ADORO.ANCHE SE DOPO I CONCERTI NON SONO PIU LA STESSA E SI CHE NON AVEVO BEVUTO MA TOCCARE E BACIARE GIULIANO MI HA SCONVOLTO LA VITA.ORA CAMMINO TRE METRI SOPRA IL CIELOìììììììì