Fan di Elisa protagonisti de L’Anima Vola Tour: arriva la Magic Box nei palazzetti


INTERAZIONI: 7
Elisa - L'Anima Vola Tour
Elisa – L’Anima Vola Tour

E’ partito il countdown per il ritorno di Elisa nei palazzetti italiani con L’Anima Vola Tour: l’artista, reduce dal successo dell’omonimo album che staziona in topten nella classifica Fimi, ha annunciato qualche dettaglio sullo spettacolo con cui porterà sul palco le canzoni dell’ultimo disco di inediti, il primo realizzato interamente in italiano.
Dal suo profilo Facebook, lo staff della polistrumentista di Monfalcone fa sapere che nei palazzetti che ospiteranno dal 7 marzo prossimo L’Anima Vola Tour ci sarà “una strana installazione, una sorta di scatola nera un po’ magica” attraverso la quale il pubblico potrà esprimere la propria creatività.

Un modo per interagire con gli spettatori e renderli più partecipi possibile dello show, per ridurre le distanze che nei grandi palasport sono inevitabili. Grazie a questa innovativa trovata, il pubblico della cantante potrà davvero essere protagonista e manifestare tutta la propria originalità in ambito musicale e non solo.

In che modo gli spettatori interagiranno con Elisa? Lo spiega lo staff dell’artista, che si appresta ad esordire il 7 marzo alla Zoppas Arena di Conegliano (Tv) con la prima data de L’Anima Vola Tour: “Si potrà entrare in questa ‘scatola’ e suonare utilizzando dei particolari tubi colorati (boomwhackers) su una base ritmica che Elisa sta preparando proprio per tutti i fan che vorranno cimentarsi in questa performance“.

Un’idea decisamente originale e allettante per i tantissimi fan che accorreranno agli spettacoli di Elisa (l’artista, a grande richiesta, ha già aggiunto nuove date al tour) e che avrà anche un risvolto social: le performance registrate nella Magic Box verranno registrate da una videocamera e potranno essere successivamente viste in rete. L’annuncio è accompagnato da un video in cui l’artista è alle prese con i preparativi della base ritmica.

E mentre progetta un libro fotografico con i suoi scatti realizzati in questi ultimi anni, Elisa ha anche rilasciato il video del nuovo singolo, Un filo di seta negli abissi, terzo estratto da L’Anima Vola dopo il singolo di lancio omonimo e il brano Ecco che, scritto per lei da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.