Lea Michele svela il brano dedicato a Cory Monteith: l’audio di You’re Mine


INTERAZIONI: 11
Lea Michele e Cory Monteith
Lea Michele e Cory Monteith

La traccia che Lea Michele ha inciso per Cory Monteith è una delle più attese del suo primo album da solista: la canzone della star di Glee, dal titolo You’re Mine, è stata appena svelata ed è un sentito omaggio al suo compagno e collega scomparso la scorsa estate a soli 31 anni.

Lea Michele , che ha co-scritto la traccia con Sia, l’aveva annunciato come un brano che la fa sciogliere in lacrime: “Mi rende così felice, questa canzone. Mi fa pensare tanto di Cory . Era la nostra. Quando penso a lui, io canto questa” ha detto l’attrice e interprete.

 

Il brano è una ballata romantica che racconta la sensazione di vivere un amore considerato eterno, la bellezza di affrontare le difficoltà in due e di dirsi “You’re mine“, “Sei mio/a“. Ecco l’audio del brano.

Lea Michele ha anche recentemente parlato dell’incoraggiamento che Cory Monteith dava alla sua carriera musicale da solista: “Lui diceva cose come ‘Diventerai una popstar! Sarai grande!’. Ha ascoltato ogni canzone e mi ha dato il suo parere su tutto” ha confessato la cantante, che sta lavorando al suo debutto discografico da oltre un anno.

La scorsa estate, mentre era nel pieno della realizzazione dell’album, è arrivata la tragedia: Cory Monteith è deceduto a Vancouver, in Canada, per un mix di droghe ed alcol, un’overdose mortale. Un grande dolore per Lea, che condivideva con lui vita e lavoro, tanto da essere indecisa sull’opportunità di inserire nella tracklist del suo album di debutto il brano dedicato a Cory.

Louder sarà rilasciato il 4 marzo 2014 su etichetta Columbia Records: già due singoli ufficiali sono stati estratti dall’album, Cannonball e Battlefield. Anche il brano If you say so è dedicato a Cory Monteith. La sua scomparsa ha infatti permeato gran parte dell’album: anche il primo singolo Cannonball racconta di una sorta di rinascita dell’artista, esemplificata nel bel videoclip ufficiale che la vede protagonista.