
Dopo il primo singolo Cannonball, Lea Michele ha lanciato un nuovo estratto dal suo primo album da solista Louder: la star di Glee ha raccontato a Billboard il suo debutto imminente (il disco esce il 4 marzo su etichetta attraverso la Columbia Records), già annunciato come un successo.
Il primo singolo, per esempio, è entrato direttamente nella Top 40 del mese scorso negli Stati Uniti e in soli tre giorni dalla pubblicazione il video ufficiale di Cannonball ha ottenuto oltre 2,3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un vero e proprio boom. Adesso Lea Michele lancia la title track, pubblicata in anteprima esclusiva su Billboard.com e in uscita martedì 14 gennaio.
Non si tratta del secondo singolo ufficiale, che sarà invece la ballata Battlefield, ma di un singolo promozionale apparso online, che Lea Michele ha descritto così: “E’ una canzone che, in ogni caso, posso ascoltare in macchina con i finestrini abbassati. Ma al tempo stesso sento che mette in mostra la mia voce come cantante, che è davvero importante per me, perché questo è quello che faccio. Voglio fare in modo che ogni canzone nel mio disco sia divertente e piacevole, ma anche che metta in risalto la mia voce in loro“.
Louder, che è stata scritto da Colin Munroe, Jaden Michaels e Anne Preven, dà anche il titolo all’album di 11 tracce. Un lavoro che ha un senso specifico per Lea Michele: “Penso sempre che sia molto importante vivere la vostra vita al massimo, amare anche se è difficile farlo, combattere anche se è difficile combattere. Siate forti, essere coraggiosi, siate voi stessi, anche se non la gente capisce il vostro messaggio. Questo è quello che penso quando penso alla canzone e album“.
Dopo anni nei panni di Rachel Berry in Glee, promettendo che sarebbe arrivato il proprio album originale, Lea Michele si è messa ufficialmente al lavoro su Louder nell’autunno del 2012 e finito di registrare il disco lo scorso giugno: “E’ più di un semplice album per me, è un pezzo della mia vita“.